A Singapore un ricco calendario di business events

Molti gli eventi che faranno il proprio debutto nel Sud-Est Asiatico o in Asia, attirando migliaia di visitatori.

Singapore punta i riflettori su eventi business di portata internazionale: dai congressi mondiali alle esposizioni e conferenze regionali, la destinazione accresce la propria reputazione come top destination nel campo degli eventi.
Solo nella prima metà dell’anno, Singapore è stata infatti scelta come destinazione per otto importanti congressi e fiere mondiali; si stima una crescita di 20.000 visitatori in città, oltre al consolidamento dell’expertise nel campo dei business events.
Melissa Ow, Vice Direttore Esecutivo di Singapore Tourism Board, ha affermato: “Aver ottenuto di ospitare questi eventi dimostra la forza di Singapore come partner di fiducia per eventi di successo. Oltre alle nostre infrastrutture e al ruolo di facilitatore per il business, l’attrattiva di Singapore come destinazione per business event è rafforzata del nostro carattere multiculturale e dalla dedizione e il supporto delle nostre associazioni locali e delle industrie partner. Non vediamo l’ora di accogliere a Singapore un numero sempre maggiore di organizzatori di eventi e viaggiatori d’affari per creare network, collaborazioni e aiutarli a migliorare sempre di più i loro eventi business”.
Singapore: destinazione leader per i congressi mondiali
Riconosciuta come città asiatica di riferimento nel campo della ricerca e della sanità, Singapore ospiterà presto tre rinomati congressi medici che avranno luogo per la prima volta nel Sud-Est Asiatico.
Nel 2021 oltre 1.200 medici e professionisti nel campo della sanità si riuniranno a Singapore in occasione dell’International Urogynecological Association (IUGA) Annual Meeting per discutere dei trend della ricerca urologica e della cura dei pazienti.
L’anno seguente, invece, Singapore ospiterà il XX Congresso Internazionale di Endocrinologia (ICE). Un appuntamento che riunirà più di 4.000 endocrinologi da oltre 70 Paesi nel mondo per scambiarsi approfondimenti sui progressi in materia. Solo qualche anno dopo, nel 2024, è in calendario il World Congress of Anaesthesiologists (WCA) che accoglierà 8.000 anestesisti da tutto il mondo per approfondire argomenti legati ad anestesia, antidolorifici e terapia intensiva.
Anche il settore dell’industrial solutions fa capolinea a Singapore, sbarcando per la prima volta nel Sud-Est Asiatico, con due dei congressi di grande rilevanza internazionale. L’Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE), infatti, porterà nella Città-Stato ingegneri, tecnici professionisti e scienziati in occasione della 46° Conferenza Annuale del IEEE Industrial Electronics Society (IECON) del 2020 e della IEEE International Conference on Acoustics, Speech and Signal Processing (ICASSP), conferenza mondiale in programma nel 2022.
Un programma vivace di esposizioni
Sul fronte delle esposizioni e delle conferenze, Singapore farà da cornice ad alcune delle più importanti fiere relative a vari settori, dai viaggi alla tecnologia.
Il 2018 sarà, infatti, l’anno in cui la Città del Leone accoglierà per la prima volta l’International Luxury Travel Mart (ILTM) Asia-Pacific. Considerata un’evoluzione dell’ILTM Asia che tradizionalmente si tiene in Cina, la fiera, in programma dal 21 al 24 maggio 2018, presso il Sands Expo and Convention Centre, accoglierà oltre 1.400 visitatori con lo scopo di esplorare il crescente mercato dei viaggi di lusso nell’Asia-Pacifico.
Dopo oltre 60 edizioni andate in scena tra Europa, America e America Latina, il Campus Party fa il suo debutto a Singapore nel mese di luglio 2018. Considerato il più grande festival mondiale della tecnologia, arriverà in Asia, al Singapore Expo, per avvicinare alla tecnologia gli oltre 1.000 visitatori attesi attraverso tantissime attività tra cui competizioni, workshops e dibattiti che regolarmente richiamano luminari come Stephen Hawking, Steve Wozniak e Paulo Coelho.
 Il Direttore del progetto di Campus Party, Daniel Ch’ng, ha affermato: “SingEX è estremamente onorato di lanciare Campus Party a Singapore. Gli obiettivi sono allineati con la spinta del Paese verso l’innovazione e la creatività per risolvere i problemi del mondo reale. Grazie a strutture per conferenze all’avanguardia e ottima connettività, Singapore è una location strategica per il primo Campus Party in Asia. Non vediamo l’ora di interagire con diversi gruppi di persone, istituzioni, mondo degli affari, università e comunità per lavorare insieme al fine di creare nuove opportunità per cambiare il mondo”.
Riconoscimenti: Singapore, città leader degli incontri internazionali
Il 2017 vede Singapore, ancora una volta, come la migliore città dell’Asia-Pacifico nel campo dei business events. La Città Stato è stata, infatti, nominata nel 2016 – per il quindicesimo anno consecutivo – come Top International Association Meetings City in Asia-Pacifico e Medio Oriente dall’International Congress and Convention Association (ICCA).
La destinazione è stata anche riconosciuta come la seconda “Top International Meeting City” del 2016 dalla Union of International Associations (UIA).
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...