Air Sénégal ordina due Airbus A330neo. Collegherà l’Italia?

il

Il primo vettore africano che acquista il più recente aeromobile widebody riconosciuto per i ridotti consumi di carburante

Dubai, 16 novembre 2017 – #AirSénégal, la compagnia aerea nazionale del Senegal, ha siglato una Lettera d’Intenti (MoU – Memorandum of Understanding) per due aeromobili Airbus A330neo, vale a dire la nuova versione ri-motorizzata dell’aeromobile widebody più venduto, l’A330. Gli A330neo contribuiranno alla crescita e alla futura espansione commerciale del vettore. Con questo accordo Air Sénégal diventa il primo vettore africano a scegliere l’A330neo.

L’accordo è stato annunciato nel corso della cerimonia della firma che si è svolta nell’ambito del Salone Aeronautico di Dubai alla presenza di Maïmouna Ndoye Seck, Ministro del Trasporto Aereo e dello Sviluppo delle Infrastrutture Aeroportuali del #Senegal. Air Sénégal prevede di utilizzare l’A330neo nel 2018, per sviluppare il proprio network di connessioni di medio e lungo raggio beneficiando delle tecnologie avanzate e dell’elevata efficienza operativa offerte da questo aeromobile.

“L’aviazione è un catalizzatore dello sviluppo economico del Paese. Questa acquisizione è una dimostrazione delle ambizioni del Senegal in termini di  crescita economica, e si colloca nel contesto della propria strategia di accelerazione del processo verso l’emergenza (Plan Sénégal Emergent)”, ha dichiarato Philippe Bohn, CEO di Air Sénégal. “L’A330neo ha già dimostrato di essere l’aeromobile ideale, che offre costi operativi poco elevati, una capacità di lungo raggio, ed elevati livelli di confort. Attendiamo con impazienza la sua entrata in servizio, che ci consentirà di offrire ai nostri clienti servizi di altissimo livello”.

“Siamo estremamente lieti di accogliere Air Sénégal fra i nostri clienti per l’A330neo. L’A330neo si avvale delle più recenti tecnologie in ambito di risparmio di carburante e offre livelli di confort, regolarità tecnica e affidabilità operativa senza pari. L’A330 è la scelta ideale, che permetterà ad Air Sénégal di costruire il proprio network e diventare il vettore in più rapida crescita dell’’Africa Occidentale”, ha dichiarato John Leahy, Chief Operating Officer, Clienti, di Airbus Commercial Aircraft.

Lanciata nel luglio 2014, la Famiglia A330neo rappresenta la nuova generazione di aeromobili widebody di Airbus. Si basa sulla comprovata economicità, affidabilità e versatilità dell’A330 e assicura un ulteriore risparmio di carburante del 25% per poltrona. Gli A330neo sono dotati di motori Trent 7000 di Rolls-Royce di ultimissima generazione e di ali più ampie, dotati dei dispositivi alari Sharklet.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.