CHRISTMAS IN MONACO

Luci, decorazioni, mercatini e una gigantesca pista di pattinaggio a cielo aperto: la magia del Natale avvolge il Principato di Monaco.

Milano, Novembre 2017 – Il Natale quando arriva arriva e nel Principato di #Monaco le feste sono proprio dietro l’angolo. Meravigliose luminarie sono pronte ad addobbare la città a partire dalla fine di novembre, mentre, fino ai primi di gennaio, numerosi appuntamenti animeranno la destinazione più glamour della Costa Azzurra.

Luci e gioco d’azzardo

E’ prevista per venerdì 24 novembre a Place d’Armes, l’accensione delle luminarie natalizie che fino al 7 gennaio 2018 risplenderanno nel Principato di Monaco. Quasi 1.000 decorazioni, tra perle e cristalli, avvolgeranno di luce e colore gli eleganti quartieri della città.
Ma è nell’iconica Place du Casino, cuore pulsante di Montecarlo, che la magia del Natale troverà la sua massima espressione. Qui le illuminazioni evocheranno il tema del gioco d’azzardo: dalla facciata del Casinò, con i suoi gettoni luminosi, ai Pavillons Monte-Carlo, dove un gigantesco tappeto di carte serpeggerà tra le promenade della moda, passando per la Fontana, trasformata in un’immensa palla di neve dall’effigie dei giochi da tavolo, con dadi giganteschi lanciati qua e là; e ancora gli alberi di Natale, ricoperti da delicate vesti dorate all’insegna di cuori, fiori, picche e denari.

Mercatini di Natale…che passione!


Come ogni Natale che si rispetti, anche il Principato avrà il suo mercatino natalizio, anzi un vero e proprio Village de Noël che accoglierà i visitatori nella zona di Port Hercule dal 6 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018. Tantissimi chalet in legno proporranno il meglio della gastronomia e dell’artigianato monegasco offrendo un’ampia scelta di idee regalo; non mancheranno zone dedicate ai più piccoli con giochi e animazioni, la tradizionale ruota panoramica che sovrasterà i cieli di Monaco, e unagigantesca pista di pattinaggio all’aperto dove volteggiare tra acquisti e degustazioni.
U Giru, la maratona natalizia

Torna sabato 17 dicembre, la corsa podistica a tema festivo “U Giru de Natale”. Dieci chilometri di corsa aperta che porterà corridori, goliardi, curiosi, adulti e piccini, a scoprire le illuminate vie del Principato e il circuito del Gran Premio, nell’ultimo evento sportivo dell’anno a Monaco dove ogni anno si ritrovano più di duemila appassionati provenienti da tutto il mondo.
 
Offerte e pacchetti per scoprire la magia delle feste
 
Tra uno shopping natalizio e l’altro, come non lasciarsi coccolare da una delle rinomate strutture alberghiere del Principato? Raffinatezza, gusto e benessere sono i tre principi cardine che accomunano i maggiori hotel della città. Come l’Hotel Métropole Monte-Carlo, baluardo di un’eleganza senza tempo che offre alla propria clientela gli indirizzi più fashion di Monaco: dalla SPA by Givenchy alla cucina dello chef pluristellato Joël Robuchon.
A partire dal 21 novembre, i viaggiatori più golosi potranno approfittare di un’incredibile offerta per vivere con dolcezza la magia delle feste nel Principato: Chocolate Dreams, 15% di sconto per l’accomodation e la possibilità di gustare nella romantica lobby del Métropole alcune deliziose proposte al cioccolato per una pausa merenda che coinvolgerà tutti i sensi.

Per un Natale alternativo, lontano dai tradizionali pranzi in casa, ci pensa la Société des Bains de Mer con l’offerta Natale in Famiglia che prevede, a scelta, cena della vigilia nella Salle Belle Epoque dell’Hotel Hermitage oppure pranzo di Natale al ristorante Le Grill dell’Hotel de Paris. Non mancheranno eleganti decorazioni in camera, merende e atelier creativi per i più piccoli ed esclusivi regali offerti a tutti gli ospiti.

Per maggiori informazioni: www.visitmonaco.it
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...