Vacanze invernali nel Nord Ovest USA

 

 

Vacanze invernali nel Nord Ovest USA

 

La vacanza sulla neve negli Stati Uniti sta diventando sempre più di moda, e se si riesce a trovare un buon pacchetto viaggio talvolta risulta ancor più conveniente d’alcune località sciistiche europee. Non esiste uno sciatore che si rispetti che non abbia sciato o che non abbia in programma di sciare sulle Montagne Rocciose del Nord America. Le svettanti cime sono coperte tutto l’anno da una coltre di neve fittissima. Esistono meravigliose località in grado di soddisfare qualsiasi esigenza. I quattro Stati del West Americano Montana, North Dakota, South Dakota e  Wyoming godono di un lungo periodo invernale, di neve nei grandi spazi aperti naturali delle praterie, dei canyon, dei parchi e delle montagne.

 

D’inverno la neve “polvere” delle Rocciose e delle vasta praterie è un invito allo sci in stazioni attrezzatissime ed esenti da code agli ski-lift. Numerose infatti le stazioni sciistiche invernali, spiccano tra tutte nel WyomingJackson Hole  e nel Montana Big Sky. Le strutture ricettive soddisfano ogni esigenza, ma per chi vuole vivere in stile western, sono sempre disponibili i ranch in grado di abbinare il soggiorno alle attività escursionistiche.

 

Per chi ama immergersi nell’esplorazione della natura c’è l’imbarazzo della scelta: cross-country o snowshoeinge anche escursioni con le ciapsole guidate dai ranger all’interno dei parchi nazionali  oppure tour su slitte trainate da cani nella vallate immense e nei boschi innevati

 

I grandi spazi, le foreste ed i boschi consentono di praticare motoslitta e gli stati di North Dakota e  South Dakota sono ideali per gli amanti di questo sport, poiché offrono foreste silenziose e vaste aree dove scorazzare in tutta libertà.

 

Infine un rilassante bagno in una fonte termale naturale circondati dalla neve. Le Hot Springs nella Real America hanno poco a che vedere con le lussuose spa così amate dagli occidentali o con le terme Europee. Sono invece importanti per le location geotermali ove si trovano, principalmente in Montana e Wyoming, in un territorio con aspetti geofisici unici. Spesso sono nascoste in luoghi decisamente poco turistici o commerciali, totalmente naturali, circondate dagli splendidi scenari della Real America.

La maestosa bellezza del Nord Ovest americano è  magica durante l’inverno e  la regione del Nord Ovest USA si trasforma in un paese incantato che attende solo di essere esplorato…

Info  http://realamerica.it/attivita-outdoor/inverno/  

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.