Delta Air Lines sigla un ordine per 100 Airbus A321neo ACF

Un ordine che evidenzia la fiducia del vettore nei confronti della famiglia di aeromobili a corridoio singolo di Airbus

Atlanta, Stati Uniti, 14 dicembre 2017 – Delta Air Lines ha siglato oggi un ordine per 100 moderni A321neo ACF (configurazione Airbus Cabin Flex). Il vettore, che ha sede negli Stati Uniti, ha scelto l’aeromobile più grande della famiglia di aeromobili a corridoio singolo di Airbus con l’obiettivo di rispondere ai futuri bisogni in termini di aeromobili più efficienti e di maggiore capacità. Gli A321neo ACF del vettore saranno dotati di motori PW1133G-JM Geared Turbofan (GTF) di Pratt & Whitney.

“Questa transazione avviene proprio al momento giusto ed è vantaggiosa per i nostri clienti, per i nostri dipendenti e per i nostri azionisti”, ha dichiarato Ed Bastian, CEO di Delta. “Delta, Airbus e Pratt & Whitney condividono il medesimo impegno per quanto riguarda sicurezza, efficienza e innovazione, con l’obiettivo di ottimizzare continuamente l’esperienza dei clienti. Questo ordine per gli A321neo, dotati delle più recenti tecnologie e di motori di nuova generazione Pure Power di Pratt & Whitney, riflette il nostro impegno a lungo termine incentrato su questi valori, importanti per l’insieme del personale e dei clienti di Delta”.

“Airbus è felice di essersi aggiudicata questa campagna di vendita molto accesa assieme al proprio partner Pratt & Whitney, ed è un motivo d’orgoglio poter servire Delta con gli A321neo. Questo importante ordine rafforzerà ulteriormente la nostra partnership di lunga data con Delta, una delle migliori compagnie aeree al mondo”, ha dichiarato Tom Enders, Chief Executive Officer di Airbus. “Questo ordine costituisce anche una buona notizia per i nostri dipendenti di Mobile, in Alabama, dove la maggior parte degli aeromobili di Delta sarà prodotta. Siamo impazienti di vedere gli A321neo ACF prendere il volo con i colori di Delta.”

L’annuncio di Delta riguardo agli A321neo ACF va ad aggiungersi a numerosi ordini siglati negli ultimi anni per la versione CEO (Current Engine Option) dell’A321. Delta ha ordinato un totale di 117 A321ceo, tutti dotati di motori CFM56 di CFM International.

L’A321neo ACF, dotato di un’autonomia di 4.000 mn, introduce nuovi miglioramenti a livello dei portelloni e della fusoliera, consentendo ai vettori di fare un migliore utilizzo dello spazio di cabina. L’A321 è il più grande membro della Famiglia A320 ed è in grado di ospitare fino a 240 passeggeri. Dotato delle ultime innovazioni in termini di motorizzazione, aerodinamica e cabina, l’A321neo offrirà una significativa riduzione dei consumi di carburante, nell’ordine del 20% entro il 2020. Con oltre 5.300 ordini ricevuti a oggi da parte di 96 clienti dalla data di lancio, avvenuta nel 2010, la Famiglia A320neo si è conquistata una quota di mercato di circa il 60%.

La maggior parte degli A321 di Delta sarà consegnata dalla Airbus U.S. Manufacturing Facility di Mobile, in Alabama. Dallo scorso anno, al vettore sono stati consegnati 13 aeromobili Airbus prodotti negli Stati Uniti. Inoltre, il 50° aeromobile prodotto dalla Airbus U.S. Manufacturing Facility sarà consegnato a Delta nel corso di questa settimana. Lo stabilimento di Mobile produce quattro aeromobili al mese, che vengono consegnati ai Clienti di Airbus situati negli Stati Uniti. È attualmente in fase di discussione un incremento della produzione dello stabilimento.

Oltre allo stabilimento di Airbus situato negli Stati Uniti, la società intrattiene da lunga data solide partnership con fornitori americani dell’industria aerospaziale. A oggi i componenti di provenienza statunitense negli aerei Airbus superano quelli di qualsiasi altro Paese e oltre il 40% degli acquisti di componenti aerei effettuati da Airbus proviene dagli Stati Uniti.

A fine novembre Delta operava una flotta di 196 aeromobili Airbus, di cui 150 della Famiglia A320, 42 widebody A330 e quattro A350 XWB.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...