Air France – KLM e Delta di nuovo in corsa per Alitalia

Diamo notizia che ieri sulle colonne di molti media è apparsa questa svolta e cioè che per le trattative per la cessione di Alitalia si sarebbero riaffacciate Air France – KLM e Delta Air Lines. Non trattiamo estensivamente questo argomento in quanto fiumi di inchiostro sono stati scritti per poi vedere ancora nulla di concreto. Tante voci, ma cose reali ben poche se non nessuna.

Quindi oltre a Lufthansa, easyJet.com e Cerberus ci sarebbe la comparsa di questa nuova compagine che all’inizio si era assolutamente non presentata per quanto concerneva gli asset totali e separati della compagnia di bandiera.

Le sensazionalità alla realtà dei fatti poi trovano il tempo che trovano, perchè per la definizione di una vendita è chiaro che serviranno ancora molti mesi. Non è nulla di vivicniore e rapido.

Per certi versi è plausibile che la cessione debba avvenire in un clima di serenità e senza fretta, anche perchè ora Alitalia è ancora in un ambito che può esprimere poche potenzialità. Ciò sopratutto. perchè finanziariamente non può mostrare un qualcosa di forte e appetibile. Sarebbe quindi opportuno che il vettore, al momento in condizioni sicuramente migliori di almeno dodici mesi fa, possa progredire nel suo stato totale finanziario. A quel punto si potrebbe pensare di essere diventati attraenti e non come può esserlo ora.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.