É possibile raggiungere Huahine da Tahiti con un breve volo domestico e soggiornare in una delle numerose Guesthouse locali, per rendere l’esperienza ancora più autentica.
Un itinerario di 4 giorni è l’ideale per scoprire le particolarità offerte da quest’isola da sogno: attività di mare come surf, tour in barca, in canoa, yacht o jet ski, o ancora sessioni di snorkeling. Per entrare in contatto con la cultura locale e la storia dell’isola è possibile visitare alcuni siti archeologici a Maeva, percorrendo tracciati di trekking sul Monte Tapu a Huahine Nui o sul Monte Pohue a Huahine Iti. Un’altra divertente attività per scoprire le aree meno battute è quella di una passeggiata a cavallo, o ancora una visita in una delle Pearl Farm locali per conoscere le preziose ricchezze celate nelle acque polinesiane.
Huahine è, infine, la meta ideale per gli amanti degli sport acquatici. Ogni anno la sua laguna ospita, infatti, la competizione di vela chiamata Tahiti Pearl Regatta.
Giunto quest’anno alla sua quindicesima edizione, l’evento si terrà dal 7 al 12 maggio ed il suo percorso di gara attraverserà le magnifiche lagune di Huahine, Raiatea, Taha’a e Bora Bora.
Huahine, insieme a queste isole, è lo scenario in cui si svolge anche la competizione più celebre dello sport polinesiano per eccellenza, la Va’a, la tipica canoa polinesiana.
Hawaiki Nui Va’a si terrà quest’anno dal 31 ottobre all’1 novembre e farà scoprire ad appassionati e professionisti l’anima più profonda delle radici polinesiane.
Huahine è un autentico paradiso tutto da scoprire. Scegliete il vostro itinerario preferito e godete di una delle esperienze più genuine nelle isole della Società. |