KRYSFLYER LANCIA IL PRIMO DIGITAL WALLET LEGATO A UN PROGRAMMA FREQUENT FLYER BASATO SU TECNOLOGIA BLOCKCHAIN

 
Il programma frequent-flyer #KrisFlyer del Gruppo #SIA lancia il primo digital wallet al mondo legato ad un programma #loyalty di una compagnia aerea basato sulla tecnologia blockchain, che permetterà di utilizzare le miglia KrisFlyer per effettuare acquisti quotidiani presso i punti vendita al dettaglio partner dell’iniziativa.
L’implementazione della nuova app digital wallet KrisFlyer che utilizza questa tecnologia innovativa, è prevista nel corso dei prossimi sei mesi circa. Permetterà ai numerosi membri del programma KrisFlyer di utilizzare “miglia digitali KrisFlyer” per effettuare pagamenti presso i punti vendita al dettaglio partner di SIA.
Dopo aver superato con successo la fase di test eseguita in collaborazione con #KPMG Digital Village e Microsoft, KrisFlyer attiverà le partnership con gli operatori commerciali, inizialmente a Singapore.
La nuova app digital wallet è la prima nel suo genere e nell’ambito dei programmi frequent flyer delle compagnie aeree. Sarà abilitata attraverso la tecnologia blockchain, grazie ad una blockchain di proprietà di SIA che include solo i soggetti partner.
“L’innovazione ha contribuito in maniera chiave al successo di Singapore Airlines sin dagli esordi e siamo molto entusiasti di questa iniziativa, prima al mondo, che garantirà ancora più vantaggi ai membri del nostro programma KrisFlyer” ha dichiarato il CEO di Singapore Airlines Goh Choon Phong.“Questo sviluppo tecnologico rivoluzionario nel quale utilizzeremo il blockchain per ‘digitalizzare’ le miglia KrisFlyer è una dimostrazione dell’investimento che stiamo realizzando per accrescere in maniera significativa la dimensione digitale del nostro business a favore dei clienti. Tutto ciò è in linea con la Digital Innovation Blueprint che abbiamo presentato recentemente, grazie alla quale puntiamo a essere la compagnia aerea leader nell’area digitale.“
* * *
 
 
KrisFlyer
KrisFlyer è il programma frequent flyer del gruppo Singapore Airlines. I membri di KrisFlyer possono guadagnare miglia viaggiando su Singapore Airlines e SilkAir, scegliendo il pacchetto Scoot Plus Perks e viaggiando con altre 30 compagnie aeree partner. KrisFlyer collabora inoltre con oltre 170 partner di settori diversi dall’aviazione di tutto il mondo, dalle banche agli hotel, ai servizi di viaggio e al dettaglio, in modo che i soci possano continuare a guadagnare miglia anche quando non volano.
I membri KrisFlyer possono riscattare le miglia per acquistare voli su oltre 30 eccellenti compagnie aeree che raggiungono più di 890 destinazioni in 160 paesi. Le miglia KrisFlyer possono essere utilizzate anche per ottenere upgrade di classe di viaggio sui voli Singapore Airlines e SilkAir, compagnia aerea regionale di Singapore Airlines. Inoltre, i soci KrisFlyer hanno la possibilità di integrare il pagamento dei biglietti con le miglia e di utilizzarle per acquistare posti più spaziosi in Economy Class sui voli Singapore Airlines, prenotando su singaporeair.com. I membri Krysflier possono inoltre scegliere di convertire le loro miglia in punti per aderire a programmi fedeltà di partner selezionati, ottenendo maggiori vantaggi.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...