AL VIA LA AL BASHAIR CAMELS RACETRACK

Vivi un’esperienza 100% Omani Style. Domenica 11 febbraio parte la terza edizione della corsa dei cammelli più famosa del paese

La terza edizione dell’annuale gara di cammelli arabi avrà luogo domenica 11 febbraio 2018 nella città di Adam, presso il governatorato di al-Dakhiliyya nel nord-est dell’Oman. L’evento, organizzato dal Dipartimento di Al Bashair Racetrack for Arab Camels, in collaborazione con l’ufficio del Vice Primo Ministro per le Relazioni Internazionali e la Cooperazione e la Rappresentanza Speciale di Sua Maestà il Sultano, si protrarrà fino al 15 febbraio grazie all’ampia partecipazione cittadina del Sultanato e dei Paesi del GCC.

Sua eccellenza Sheikh Khalifah bin Hamad Al Badi – Consigliere presso l’Ufficio del Vice Primo Ministro per le Relazioni Internazionali e la Cooperazione, Rappresentanza Speciale di Sua Maestà il Sultano e Presidente del Comitato Organizzatore del festival – ha dichiarato: “La corsa dei cammelli nel Sultanato è un’attività molto gradita a Sua Maestà il Sultano Qaboos bin Said e ai proprietari di cammelli in Oman e nei Paesi del GCC, sempre disponibili a partecipare a questa tipologia di concorsi. L’evento è supportato da Sua Altezza Sayyid Asaad Bin Tariq Al Said – Vice Primo Ministro per le Relazioni Internazionali e la Cooperazione e Rappresentante Speciale di Sua Maestà il Sultano – con lo scopo di salvaguardare il patrimonio, la storia e la terra dell’Oman. L’interesse ufficiale e complessivo verso tale disciplina nazionale è cresciuto in quanto riconosciuta come importante fonte economica per i proprietari di cammelli all’interno del Sultanato“.

In occasione dell’edizione 2018, che prevede 83 gare nel corso dei quattro giorni dell’evento, Sua Eccellenza lo Sceicco Khalifah bin Hamad Al Badiha dichiarato: “La terza gara annuale Al Bashair Race for Arab Camels sarà composta da un maggior numero di corse rispetto ai festival precedenti, con l’obiettivo di ampliare il numero dei partecipanti alla manifestazione. Il festival prevederà infatti 83 corse in quattro giorni. L’11 febbraio 2018 sono in programma 30 corse di 4 km ciascuna, mentre il 12 febbraio 2018 saranno 25 di 5 km ciascuna. L’ultimo giorno sarà caratterizzato da un’agguerrita competizione aperta a tutti i partecipanti, con 5 gare principali e 12 km di sospensione”.

Per stimolare l’entusiasmo e aumentare la motivazione dei partecipanti, il comitato organizzatore della terza edizione dell’Arab Camels Race ha deciso, al termine della competizione, di ricompensare i vincitori con premi in denaro, preziosi oggetti d’artigianato locale e 20 splendide auto tra cui 6 vetture Land Cruiser GXR 8J2, 7 vetture Land Cruiser GXR 8J7 e 7 vetture Land Cruiser Pick-Up LX.

La competizione si terrà dall’11 al  15 febbraio dalle 7 alle 10 del mattino. La gara finale si terrà invece il 15 febbraio alle 13.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.