FORMENTERA IN BIT

Il Consell Insular de Formentera presenta le novità e i piani del 2018

Il Consell Insular de Formentera parteciperà alla BIT 2018, la fiera internazionale del Turismo a Milano, che si terrà dall’11 al 13 febbraio in Fiera Milano City.

L’Ente sarà presente alla fiera per incontrare operatori, media e pubblico per promuovere tutte le novità in programma per il 2018.

“Formentera torna a partecipare alla BIT perché la nostra destinazione continua a scommettere sul mercato italiano, che si posiziona al primo posto in quanto ad arrivi internazionali. Formentera è un’Isola in continua evoluzione: per questo siamo qui per presentare ai nostri partner dell’industria del turismo tutte le novità e i progetti per il 2018”, ha affermato Carlos Bernús Blanch, Manager de la Promocion Turistica, che promette e presenta numerose attività in programma per lo sviluppo turistico dell’Isola.

In occasione della BIT, Formentera farà conoscere il suo patrimonio culturale utilizzando una tecnologia applicata a questo tipo di offerta. Allo stand si potrà scoprire il Patrimonio Culturale dell’Isola grazie ai video in realtà virtuale. Inoltre verrà presentata la nuova APP Formentera 365 che permette di scoprire tutti gli esercizi commerciali, i luoghi per il tempo libero, siti di interesse turistico, le rutas verde e gli eventi di Formentera. “La APP Formentera 365 verrà finalizzata prima del mese di marzo e includerà i locali aperti tutto l’anno così come informazioni utili per i turisti. La APP disporrà di 4 telecamere webcam con immagini in tempo reale di Formentera relative a luoghi emblematici come la piazza di Sant Francesc, viste panoramiche e puesta de sol”.

Continua inoltre l’impegno del Consell per la preservazione della natura e del paesaggio di Formentera, iniziato l’anno scorso con Save Posidonia Projectper la protezione e la conservazione di metri quadrati di Posidònia Oceánica. Un progetto dall’esito significativo se si considera che nel 2017 sono stati assegnati più di 130.000 metri quadrati.

Alejandra Ferrer, Assessore al Turismo di Formentera: “ Il 2018 è l’AnnoInternazionale del Patrimonio Culturale. Faremo conoscere a tutti la nostra ricchezza, dal patrimonio storico che vanta più di 4.000 anni a visite organizzate all’interno dell’Isola che spesso molti turisti non conoscono ma che rappresentano una vera e propria sorpresa. Abbiamo inoltre potenziato la nostra comunicazione per promuovere le 32 rutas verdes: nei nuovi opuscoli sono presenti tutte le informazioni su quali tesori del patrimonio culturale possono essere visitati in ogni ruta verde”.

Formentera prosegue inoltre con la graduale sostituzione di veicoli normali con versioni ibride o elettriche. Questo sigifica che entro maggio 2019 non ci saranno più mezzi pubblici a benzina”. Un chiaro esempio dell’impegno di Formentera nel favorire un ambiente sostenibile anche quando la presenza turistica è alta. E le novità non terminano qui: verrà infatti creato un Osservatorio Turistico di Formentera per favorire un migliore controllo statistico con tutte le informazioni turistiche dell’Isola.

Il Consell Insular de Formentera si troverà al padiglione 4 stand C85

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.