easyJet con TrustedHousesitters fa viaggiare senza pensieri gli amanti degli animal

 

·       I clienti easyJet possono trovare gratuitamente petsitter o una sistemazione per i propri animali domestici quando prenotano i propri voli

·       TrustedHousesitters è una startup che trova gratuitamente petsitter o alloggi per gli animali domestici a livello globale

·       Questo servizio innovativo permetterà ai proprietari e agli amanti degli animali di viaggiare più spesso, offrendo una sistemazione sicura ai propri animali 

 

 

Milano, 7 febbraio 2018 easyJet, compagnia aerea leader in Europa, ha introdotto un’opzione innovativa per tutti i passeggeri che prenotano i loro voli sul sito easyJet.com: la possibilità di riservare un petsitter e/o una casa, gratuiti e verificati, che accudisca gli animali domestici mentre i padroni sono in viaggio.

Il servizio, nato dalla partnership tra easyJet e TrustedHousesitter, la più grande comunità globale di petsitter al mondo, permette a milioni di proprietari di animali (che rappresentano circa il 40% delle famiglie) di viaggiare con maggiore semplicità. easyJet ha investito in TrustedHousesitters attraverso il progetto Founders Factory, incubatore e acceleratore d’impresa multisettoriale, proprio per sostenere nuove startup e realtà tecnologiche legate al settore dei trasporti.

I passeggeri che prenotano il proprio volo sul sito easyJet.com saranno messi in contatto con petsitter verificati, parte di una community che conta quasi mezzo milione di amanti degli animali, su TrustedHousesitters.com. TrustedHousesitters aiuta dunque i proprietari di animali domestici ad andare in vacanza mettendoli in contatto con petsitter – in uno scambio win-win – che si impegnano a prendere cura gratuitamente della loro casa e dei loro animali. In cambio, i petsitter potranno vivere in un posto nuovo. Ciò significa che gli animali saranno felici a casa propria e i loro proprietari saranno più sereni sapendo che i loro amici a quattro zampe sono in buone mani.

Andrew Middleton, Ancillary Revenue Director di easyJet, ha commentato:

Aiutando i viaggiatori a trovare persone di fiducia a cui lasciare i propri animali domestici o le proprie case o aiutandoli a trovare sistemazioni gratuite in cambio dell’housesitting, diamo a sempre più persone la possibilità di viaggiare”.

TrustedHousesitter offre l’opzione illimitata di petsitter e housesitter con una piccola quota di iscrizione annuale. Il servizio dà nuovo impulso al turismo, facendo viaggiare i proprietari di animali più spesso e con costi minori, in tutta tranquillità.

Tim Lyons, Managing Director di TrustedHousesitters ha commentato:

Diamo l’opportunità a milioni di proprietari di animali domestici in tutto il mondo di viaggiare più spesso, con la sicurezza che i loro amici a quattro zampe sono a casa, felici, con persone fidate che sono state accuratamente scelte dai proprietari per soddisfare le loro esigenze. Allo stesso tempo a coloro che si prendono cura degli animali domestici o delle case offriamo esperienze di viaggio autentiche e senza costi di sistemazione. Questa combinazione stimola il turismo globale. Contribuiamo a rendere sempre più facile e accessibile viaggiare per tutti”.

Juliet Layk abita a Roma, fa parte della community di TrustedHousesitters da 3 anni e utilizza il sito per cercare petsitters per il proprio Boston Terrier Pascal e per i tre gatti con cui divide casa. In cambio, i petsitters soggiornano gratuitamente nel suo  appartamento romano a pochi passi dai parchi del centro città, in una zona ricca di ristoranti alla moda e a poche fermate dal Vaticano e dal Colosseo. Juliet ha commentato: “Da quando faccio parte di TrustedHousesitters, ho viaggiato più che mai e in totale tranquillità. Non è mai facile abbandonare a cuor leggero i propri animali, ma con la certezza di lasciarli a qualcuno che ama gli animali ed è interessato all’opportunità di vivere qualche giorno a casa mia, posso viaggiare più facilmente e più di frequente di quanto avessi mai sperato”.

I petsitter non badano solo a cani e gatti ma ad ogni specie di animale. Anche la sistemazione varia; dai castelli francesi ad eleganti appartamenti parigini, fino ad appartamentini bohémien in Spagna. Ci sono perfino intere isole greche nell’elenco del sito.

TrustedHousesitters adesso conta quasi mezzo milione di iscritti in più di 130 Paesi e si stima che negli ultimi sette anni abbia fatto risparmiare più di mezzo miliardo di dollari in hotel e trasportini per animali domestici. I membri della community di TrustedHousesitters viaggiano fino a tre volte più spesso degli altri proprietari di animali domestici.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...