Calendario gastronomico: le esperienze culinarie del ristorante Pauline Borghese

Il Parco dei Principi Grand Hotel & Spa propone esperienze culinarie uniche presso il suo Ristorante Pauline Borghese

Il Ristorante Pauline Borghese presso il Parco dei Principi Grand Hotel & SPA nel cuore di Roma, è uno degli indirizzi più affascinanti per una cena romantica e non solo. In una delle città più belle del mondo, impreziosita dall’incontro tra l’arte e la cultura con le tradizioni culinarie, il Ristorante Pauline Borghese si distingue per la sua esclusività e per la sua capacità di offrire un’esperienza che guiderà alla scoperta dei sapori tipicamente italiani, sapientemente rivisitati dall’estro gastronomico degli Chef.

Un ambiente raffinato e lussuoso accoglie gli ospiti sin dal loro ingresso presso la hall dell’Hotel. Il ristorante si presenta come un luogo elegante e ricco di fascino, ma allo stesso tempo caldo ed accogliente. Dal tavolo si può ammirare il giardino rigoglioso, che crea un verde abbraccio intorno al locale. Un ristorante romantico per concedersi, grazie alla bellezza del centro storico e alla ristorazione di altissimo livello, una serata indimenticabile.

L’Executive Chef Gianfranco Calidonna e lo Chef de Cuisine Antonio Menichini utilizzano abilmente la cultura gastronomica italiana per creare originali incroci tra le cucine del nord e del sud che faranno innamorare gli ospiti di questo prestigioso ristorante capitolino, senza escludere la cucina mediterranea e la cucina estera.

Il Pauline Borghese Gourmet Restaurant propone per le prossime settimane una serie di appuntamenti gastronomici, organizzati dall’F&B Manager Valentina Esposito e dagli Chef Gianfranco Calidonna e Antonio Menichini. L’affascinante cornice del ristorante si prepara a coinvolgere i propri ospiti in un Calendario Gastronomico, pensato per gustare il meglio della cucina tradizionale italiana grazie ad una serie di eventi culinari.

Il calendario propone quattro serate, ognuna delle quali ispirate a diversi temi e dedicate alle ricorrenze tipiche del nostro paese. Gli Chef hanno selezionato e rivisitato le migliori ricette, ma sempre mantenendo la genuinità che contraddistingue la cucina italiana. Sapori intensi, pensati per sorprendere il palato, un’esperienza culinaria tutta da condividere e che saprà deliziare gli ospiti grazie all’unione di tradizione, genuinità e fantasia.

Ristorante Pauline Borghese presenta il “Calendario Gastronomico”:

16 Febbraio
LA CUCINA DEI POVERI: un menù che esalta senza dubbio la creatività dei nostri chef che hanno selezionato degli ingredienti semplici per creare dei piatti ricchi ed intensi. Come la tradizionale panzanella toscana con crocchette di burrata ed alici, il tipico piatto dei “poveri” ma che nasconde mille sapori. Oppure la piccola marmitta, con polpettine, costine e salsiccette, accompagnate da verdure stufate e gallette di polenta. Un menù tutto da scoprire e gustare.

23 Febbraio
IL CARCIOFO: il menù dedicato ad uno degli ortaggi tipici italiani che, in questo caso, viene utilizzato per creare ricette fantasiose come il battuto di spigola e carciofi violetti in insalata. Altrettanto gustosi sono i tagliolini aglio e olio, tonno marinato e carciofi croccanti, oppure il rombo scottato, carciofi e liquirizia e maionese di ostriche.

2 Marzo
IL MARE NEL PIATTO: una serata dedicata agli amanti della cucina a base di pesce. Lasciatevi deliziare dai tortelli di scorfano e pecorino di Fossa, oppure dal cubo di spigola, pennellata di salsa al nero, trippe di baccalà all’uccelletto e broccoletti. Il dessert pensato per questa serata è una cheese cake alle fave di tonka, accompagnata da uno shot di mango e champagne.

9 Marzo
ASPETTANDO PRIMAVERA: un menù fresco e leggero, che ci ricorda la primavera con i suoi sapori delicati. Gli Chef, selezionando i migliori ingredienti, propongono fiori di zucca farciti di ricotta e calendula, coulis di datterini con cristalli di basilico. Il risotto agli asparagi con zafferano e robiola è stato creato per esaltare il palato, così come il dessert della serata, foglie di fragola, salsa al timo e gelato al miele.

Tutti i menù sono comprensivi di Cocktail di Benvenuto, dessert e caffè.

Per prenotazioni e dettagli sui Menù del Calendario Gastronomico:
Parco dei Principi Grand Hotel & Spa – Roma
Per prenotazioni e informazioni: 06 85 44 22 55 | 06 85 44 28 04 |
banqueting@parcodeiprincipi.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...