Abu Dhabi, 21 febbraio 2018 – Etihad Airways – la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti – ha annunciato oggi che, a partire dal 25 marzo 2018, aggiungerà un secondo volo giornaliero diretto per Roma dal proprio hub di Abu Dhabi. Grazie al nuovo servizio, il numero dei voli operati settimanalmente da Etihad Airways su questa rotta salirà complessivamente a 14.
I nuovi voli saranno introdotti gradualmente dal 25 marzo 2018, aggiungendo cinque collegamenti settimanali, per poi raddoppiare la frequenza giornaliera a partire dal primo maggio.
Lo schedule così raddoppiato, oltre a incrementare i collegamenti tra gli Emirati Arabi Uniti e l’Italia, offrirà maggiore scelta ai passeggeri in visita presso le capitali dei due paesi.
La nuova partenza di prima mattina da Abu Dhabi e quella a mezzogiorno da Roma collegheranno le due città con importanti destinazioni in Australia, Cina, Giappone e Corea.
Grazie al nuovo servizio, la frequenza di Etihad Airways tra Abu Dhabi e i due aeroporti di Roma e Milano aumenterà da due a tre voli giornalieri.
Peter Baumgartner, Chief Executive Officer di Etihad Airways, ha dichiarato: «In Etihad Airways ci impegniamo per garantire maggiore flessibilità e opzioni di viaggio ai nostri ospiti. Sin da quando abbiamo lanciato la rotta Abu Dhabi-Roma nel 2014, la tratta è diventata una delle più utilizzate da viaggiatori d’affari e leisure. Siamo quindi lieti di incrementare i collegamenti».
Alitalia, partner in codeshare di Etihad Airways, ha annunciato che smetterà di operare il proprio volo giornaliero Roma – Abu Dhabi a partire dal 25 marzo 2018. Il vettore italiano continuerà comunque ad operare in codeshare con Etihad, inserendo il suo codice sui nuovi voli della compagnia emiratina. Gli ospiti con prenotazioni sui voli Alitalia da Roma e Abu Dhabi e beyond saranno riprenotati su voli operati da Etihad Airways.
Orario dei voli sulla tratta Abu Dhabi-Roma a partire dal 25 marzo 2018:
|
N° volo |
Origine |
Partenza |
Destinazione |
Arrivo |
Frequenza |
Velivolo |
|
EY 83 |
Abu Dhabi |
08:45 |
Roma |
13:00 |
Giornaliera |
Boeing 777-300 |
|
EY 84 |
Roma |
22:00 |
Abu Dhabi |
05:50 +1 |
Giornaliera |
Boeing 777-300 |
|
EY 85 |
Abu Dhabi |
02:35 |
Roma |
07:05 |
Giornaliera* |
Airbus A330-200 |
|
EY 86 |
Roma |
11:15 |
Abu Dhabi |
19:20 |
Giornaliera* |
Airbus A330-200 |
N.B.: Partenze e arrivi sono indicati in ora locale.
+ indica l’arrivo nel giorno successivo
*Servizio operativo il martedì e il giovedì a partire dall’1.05.2018
