Salisburghese: una primavera all’insegna dello sci

La stagione invernale si è aperta con abbondanti nevicate che continuano a spolverare tutte le vette del Land. Grazie ai circa 90 centimetri di neve nelle valli e i 190 centimetri in alta quota, la regione austriaca è la destinazione ideale dove programmare una vacanza all’insegna degli sport con lo sbocciare della primavera.

Le condizioni meteo favorevoli, moderne cabinovie e i tantissimi km di piste fanno del Mondo Sportivo Salisburghese un paradiso per gli amanti della montagna.
Come preannuncia lo stesso nome della zona turistica, questa area del Land da il benvenuto ai primi raggi di sole primaverili offrendo, a grandi e piccini, infinite possibilità di divertimento tra sport e discipline. Alpinisti, escursionisti e sciatori di ogni età e livello di preparazione potranno vivere autentiche emozioni all’aria aperta grazie ad apposite dotazioni e programmi di intrattenimento stagionali.
A partire dal mese di novembre, quando con la prima nevicata le otto località della zona si trasformano in un paesaggio da fiaba, il piacere dello sci diventa uno dei grandi protagonisti. Qui, infatti, con un solo skipass è possibile accedere e utilizzare tutti i 270 impianti di risalita che assicurano adrenaliniche emozioni ad ogni pista. I paesi di Flachau, Wagrain-Kleinarl, Radstadt, Altenmarkt-Zauchensee, Eben, St. Johann-Alpendorf e Filzmoos sono inclusi nel grandissimo comprensorio sciistico Ski amadé ad oggi considerato come il più grande d’Austria. Con gli oltre 860km di piste, infatti, i percorsi invernali offrono un’esperienza in grado di sorprendere gli ospiti con attrazioni uniche che coinvolgono i 5 sensi. Grazie a questa nuova concezione di vacanze in alta quota, gli appassionati di sci hanno la possibilità di lasciarsi incantare dalla natura e scoprire paesaggi di incredibile bellezza. Le piste sono concepite in modo da poter valorizzare il territorio e consentono agli sciatori di accedere a punti panoramici rimasti per diverso tempo inaccessibili.
Ski amadé consente inoltre di alternare momenti all’insegna dell’active a attimi di pura tranquillità sulla neve. La pace delle montagne, il bianco dei candidi fiocchi di neve e spazi organizzati ad accogliere ogni tipo di turista assicurano un perfetto equilibrio tra attività sportiva e relax.
Come sempre è impossibile soggiornare nel Salisburghese senza godere di piccoli peccati di gola. Anche nel comprensorio Ski amadé ricette tradizionali e degustazioni enogastronomiche coccolano gli sportivi durante le pause nei tanti rifugi.
Per tutti coloro che hanno il piacere di combinare attività sportiva con attimi di divertimento, durante tutta la stagione un intenso calendario di appuntamenti consente di scoprire il Land sotto una nuova luce.
Spostandosi di qualche chilomentro verso il paradiso del benessere, la Valle di Gastein consente agli amanti della musica di prendere parte ad uno spettacolo che lascerà senza parole. Dal 9 al 18 marzo, la diciassettesima edizione dello Snow Jazz Gastein trasformerà la valle in un palcoscenico dove assistere a spettacoli live. Fedele al tema “Great songs & other big things” l’evento aprirà le porte a tutti i visitatori desiderosi di ascoltare musica Jazz davanti a una bellissima vista sulle vette degli Alti Tauri.
La musica continuerà ad essere la grande protagonista anche in occasione dei White Pearl Mountain Days. Nella zona di Saalbach Hinterglemmdal 16 marzo al 1 aprile, tanto divertimento, spettacoli live e dolci proposte culinarie saranno solo alcuni degli ingredienti che renderanno indimenticabile ogni soggiorno in questa zona del Land.
Lontano dal turismo di massa, nell’Hochkönig, si trova la quintessenza dell’ospitalità. Qui, in un’atmosfera ideale per vacanze sulla neve alternative, andrà in scena il CRAFTBIER FESTIVAL DER ALPEN. Un appuntamento interamente dedicato agli amanti della birra artigianale che il 23 e il 24 marzo rinfrescherà le gole degli sciatori tra una pista e l’altra.
Con la speciale offerta “Bring a friend”/”Ladies week” il Mondo Sportivo Salisburghese concede di godere dei privilegi di una vacanza primaverile sulla neve a partire da 519€Dal 17 al 23 marzo, infatti, la promozione prevede, per tutti coloro che prenoteranno un soggiorno settimanale in camera doppia in uno degli hotel selezionati, uno skipass gratuito per 6 giorni per il comprensorio sciistico Ski amadé. Nello stesso periodo un ricco programma di eventi ed appuntamenti guiderà gli ospiti tra gite notturne con le torce, concerti e offerte speciali per trattamenti benessere.
Per maggiori informazioni: www.salzburgersportwelt.com
Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.