Icelandair celebra la consegna del suo primo Boeing 737 MAX

20180216_IcelandAir_Exteriors_and_Takeoff_BFI_Seattle

·         La compagnia espande la flotta e rafforza le operazioni transatlantiche grazie agli aerei MAX 8 e MAX 9

 

REYKJAVIK, Islanda, 28 febbraio, 2018 – #Boeing e #Icelandair festeggiano oggi la consegna alla compagnia aerea del suo primo aereo 737 MAX, in vista del piano di crescita e rinnovamento della flotta e del rafforzamento delle operazioni transatlantiche.

Il MAX, un nuova versione migliorata del Boeing 737, si unirà alla flotta di  Icelandair composta da Boeing 757 e 767, che servono destinazioni nel nord America e in Europa.

Icelandair ha ordinato 16 737 MAX nel 2013, compreso il MAX 8 e il più grande MAX 9. Entrambi gli aerei offrono al vettore prestazioni eccezionali con costi inferiori per posto a sedere e un range più esteso (fino a 6.510 km), per aprire nuove rotte in modo redditizio.

“L’arrivo del nuovo aereo rappresenta un traguardo fondamentale, l’inizio del rinnovamento della nostra flotta – un progetto entusiasmante per Icelandair”, ha commentato Björgólfur Jóhannsson, presidente e CEO di Icelandair. “Il MAX sarà un’aggiunta eccezionale alla nostra flotta di Boeing 757 e 767 e un incremento sia della flessibilità che della capacità per la crescita del nostro network, attraverso l’aggiunta di frequenze e nuove destinazioni”.

La famiglia 737 MAX è alimentata da motori CFM International LEAP-1B e comprende aggiornamenti come le Advanced Technology winglet, che garantisce minore resistenza aerodinamica e ottimizza ulteriormente le prestazioni del 737 MAX, soprattutto nelle tratte a lungo raggio. Insieme, queste migliorie riducono il consumo di carburante e le emissioni di CO2 almeno del 14%, rispetto all’attuale 737 Next-Generation – e di oltre il 20% in più rispetto agli aerei single-aisle che sostituisce.

“Il 737 MAX completerà le operazioni transatlantiche di Icelandair, continuando a collegare senza soluzione di continuità le destinazioni tra il Nord America e l’Europa”, ha dichiarato Monty Oliver, vice-president of Europe Sales di Boeing Commercial Airplanes. “L’incredibile efficienza operativa della famiglia 737 MAX consentirà ad Icelandair di accrescere il proprio network costantemente e proficuamente nei prossimi anni, con l’introduzione in flotta degli aerei MAX 8 e MAX 9”.

Il 737 MAX è l’aereo venduto più velocemente nella storia Boeing, con 4.300 ordini all’attivo da parte di 92 clienti in tutto il mondo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...