Icelandair celebra la consegna del suo primo Boeing 737 MAX

20180216_IcelandAir_Exteriors_and_Takeoff_BFI_Seattle

·         La compagnia espande la flotta e rafforza le operazioni transatlantiche grazie agli aerei MAX 8 e MAX 9

 

REYKJAVIK, Islanda, 28 febbraio, 2018 – #Boeing e #Icelandair festeggiano oggi la consegna alla compagnia aerea del suo primo aereo 737 MAX, in vista del piano di crescita e rinnovamento della flotta e del rafforzamento delle operazioni transatlantiche.

Il MAX, un nuova versione migliorata del Boeing 737, si unirà alla flotta di  Icelandair composta da Boeing 757 e 767, che servono destinazioni nel nord America e in Europa.

Icelandair ha ordinato 16 737 MAX nel 2013, compreso il MAX 8 e il più grande MAX 9. Entrambi gli aerei offrono al vettore prestazioni eccezionali con costi inferiori per posto a sedere e un range più esteso (fino a 6.510 km), per aprire nuove rotte in modo redditizio.

“L’arrivo del nuovo aereo rappresenta un traguardo fondamentale, l’inizio del rinnovamento della nostra flotta – un progetto entusiasmante per Icelandair”, ha commentato Björgólfur Jóhannsson, presidente e CEO di Icelandair. “Il MAX sarà un’aggiunta eccezionale alla nostra flotta di Boeing 757 e 767 e un incremento sia della flessibilità che della capacità per la crescita del nostro network, attraverso l’aggiunta di frequenze e nuove destinazioni”.

La famiglia 737 MAX è alimentata da motori CFM International LEAP-1B e comprende aggiornamenti come le Advanced Technology winglet, che garantisce minore resistenza aerodinamica e ottimizza ulteriormente le prestazioni del 737 MAX, soprattutto nelle tratte a lungo raggio. Insieme, queste migliorie riducono il consumo di carburante e le emissioni di CO2 almeno del 14%, rispetto all’attuale 737 Next-Generation – e di oltre il 20% in più rispetto agli aerei single-aisle che sostituisce.

“Il 737 MAX completerà le operazioni transatlantiche di Icelandair, continuando a collegare senza soluzione di continuità le destinazioni tra il Nord America e l’Europa”, ha dichiarato Monty Oliver, vice-president of Europe Sales di Boeing Commercial Airplanes. “L’incredibile efficienza operativa della famiglia 737 MAX consentirà ad Icelandair di accrescere il proprio network costantemente e proficuamente nei prossimi anni, con l’introduzione in flotta degli aerei MAX 8 e MAX 9”.

Il 737 MAX è l’aereo venduto più velocemente nella storia Boeing, con 4.300 ordini all’attivo da parte di 92 clienti in tutto il mondo.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.