Il Massachussets punta sul turismo lento del Berkshire

Turismo lento, detox, piacere a più non posso nella tranquillità. qwuesta è la ricetta che Olga Mazzoni che rappresenta Visit Massachussets ci ha dato all’edizione di Showcase USA Italy 2018 tenutasi nei giorni scorsi a Venezia.

Dove quindi nel #Massachussets? Nel #Berkshire è la risposta.

E’ una resort destination dove il viaggio lento in questo angolo di West Massachussets è una prerogativa che vi ammaglierà. Il chiaro detto del “mensana in corpore sano” trova miglior luogo per essergli attribuito.

Una parte dello stato americano dove montagne non tanto alte permettono una vita tranquilla. Ideale per tutti perchè la loro altezza è di 1000-1100 metri e si può godersi la natura di quyesti luoghi lontano dalle città caotiche.

Non vi è solo natura, ma anche una alta densità di arte molto sofisticata, accompagnata da festival artistici e musicali.

In questo angolo di mondo dove per dare alcune cifre siamo in una dimensione di 150 km, per un territorio di 2100 km quadrati e che le distanze tra un villaggio all’altro sono tra i 10 ed i 30 km. Vi potrete stupire che non vi sono mall come #Wallmart o #McDonalds. Come pure non vi sono autostrade.  troverete quindi le tradizionali botteghe, aree agricole con allevatori e la ristorazione è rimasta ancora con i valori tradizionali perchè il fast food non è ancora arrivato.

Perchè quindi non pensare ad una vacanza nel Berkshore. Un America assolutamente diversa.

Come arrivarci dall’Italia. volate su new york dagli aeroporti italiani collegati oppure #Philadelphia, ma anche #Montreal e #Toronto in #Canada. Poi con un volo in connessione arriverete a destinazione a #Boston oppure #Hartford e #Albany, la capitale della contea è #Pittsfield.

#VisitMA #Visitmassachussets #sui18 #visitusaitaly

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.