In un articolo pubblicato sulla pagina economica del #Corriere il patron dell’aerolinea Luca Patanè di #UVET delinea quale sarà il piano di crescita del vettore nel prossimo futuro a breve. Lo fa delineando dove e come crescerà in termini di flotta, rotta e nuove prospettive di collaborazione,
La flotta oggi di 11 aerei è destinata ad aumentare fino a 14 nel 2019, poi 18-20 nei prossimi tre anni. Se il fatturato è oggi di 250 milioni di €, si prevede di farlo crescere fino a mezzo miliardo in tre anni. In linea di crescita anche i passeggeri trasportati ed il numero di dipendenti. Il primo valore è oggi di 1,5 milioni ed il secondo di 500 dei quali due terzi sono naviganti. Per permettere una crescita sana la ricetta è allearsi con uno o più vettori grossi perchè è conscio che #BluePanorama è una dimensione molto piccola. Quindi punta ad accordi con #Alitalia o AirITALY, oppure con #Emirates.
Lo sviluppo nel breve vede l’apertura di un collegamento stagionale per #Cagliari da #Torino, dove però dallo scalo piemontese dice che metterà un aereo a dormire per aprire nuove rotte nazionali e internazionali. Da Bologna si apriranno nuovi voli sulla cina per cinque destinazioni: #Hangzhou, #Xian, #Shenyang, #Nanchang e #Taiyuan per l’incoming grazie al contratto siglato con #Phoenix. Possibili sviluppi anche per Milano Linate dove la compagnia aerea vola solaente per Reggio Calabria.
#GruppoUVET