Boeing e Turkish Airlines: accordo per 30 787 Dreamliner

·         La compagnia di bandiera turca sceglie il #787-9 per ampliare la flotta e migliorare l’esperienza di volo dei passeggeri

·         L’ordine porta il programma #Dreamliner a oltre 1.300 ordini

  

Boeing-Turkish Airlines-787-Dreamliner

#Boeing e #TurkishAirlines annunciano la chiusura di un ordine fermo per 25 aerei 787-9 Dreamliner, con opzioni per cinque ulteriori aerei. Il rendering mostra l’aereo nella livrea di Turkish Airlines.

 

SEATTLE, 12 marzo, 2018 Boeing e Turkish Airlines hanno annunciato di aver finalizzato un ordine fermo per 25 787-9 Dreamliner con opzioni per altri cinque aerei. L’ordine fermo consentirà alla compagnia di bandiera turca di soddisfare la crescente domanda nel suo aeroporto principale, il terzo aeroporto di Istanbul, e di migliorare l’esperienza di volo dei passeggeri.

Con questo ordine – annunciato la prima volta come impegno  lo scorso settembre – Turkish Airlines diventa il 71mo cliente ad acquistare il 787. Insieme, questi clienti hanno ordinato ad oggi oltre 1.300 Dreamliner, l’aereo twin-aisle venduto più velocemente della storia Boeing.

“Siamo lieti di finalizzare questo accordo storico che porterà vantaggi significativi a Turkish Airline e all’industria aeronautica turca”, ha commentato M. İlker Aycı, Chairman of the Board and the Executive Committee di Turkish Airlines. “Questo ordine ci consente di aggiungere il 787 Dreamliner, uno degli aerei più all’avanguardia al mondo, alla nostra flotta in continua espansione nel 2023, il centenario della nostra Repubblica. Il 787 incrementerà sensibilmente la soddisfazione dei nostri passeggeri e giocherà un ruolo fondamentale nei nostri progetti di creazione di un nuovo hub, il nuovo aeroporto di Istanbul. Questo accelererà la solida crescita della compagnia di bandiera del nostro Paese e supporterà la crescita dell’Aviazione Civile turca”.

Turkish Airlines ha continuato a espandere la sua flotta di aerei Boeing. Recentemente la compagnia ha ampliato la sua scuderia di aerei 777 con l’acquisto di altri tre 777 Freighter. Il vettore utilizza inoltre carte elettroniche e altri servizi di Boeing Global Services per ottimizzare ulteriormente le sue operazioni e i sistemi operativi.

“Siamo orgogliosi di estendere la nostra partnership di lunga data con Turkish Airlines e diamo loro il benvenuto nel gruppo in crescita di compagnie aeree selezionate che hanno fatto del Dreamliner l’aereo di media dimensione twin-aisle preferito oggi”, ha aggiunto Kevin McAllister, Presidente e Chief Executive Officer di Boeing Commercial Airplanes. “Siamo convinti che Turkish Airlines godrà del risparmio di carburante senza precedenti del Dreamliner, del range e delle caratteristiche superiori della cabina”.

 

La famiglia 787 Dreamliner

            Il 787 Dreamliner è una famiglia di aerei commerciali totalmente nuova e super efficiente. Sin dal 2011, sono entrati in servizio oltre 640 Dreamliner, che hanno trasportato oltre 226 milioni di persone su oltre 680 rotte uniche in tutto il mondo, risparmiando circa 22 miliardi di pound di carburante.

            Il 787-9, versione più lunga di 6 metri del 787-8, estende le capacità della famiglia per quanto riguarda capienza e range, essendo in grado di trasportare un numero maggiore di passeggeri e un carico merci maggiore. L’aereo può trasportare 290 passeggeri, in una configurazione tipica a due classi, fino a 14.140 km.

 

Turkish Airlines

            Basata a Istanbul, Turkish Airlines trasporta oltre 60 milioni di passeggeri all’anno, con voli diretti verso 301 destinazioni in 121 Paesi. Il vettore ha compiuto il suo primo volo nazionale nel 1933 e il primo volo internazionale nel 1947. Turkish Airlines è stata fondata nel 1933 con una flotta di cinque aerei che trasportavano un totale di 28 passeggeri, fino ad arrivare ai 328 aerei attuali.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.