AIR ITALY PRESENTA A MOSCA  I VOLI PER MILANO MALPENSA E LA COSTA SMERALDA

Si è chiusa la MITT di Mosca, Air Italy presente nello stand ENIT rinnova partnership con i più importanti operatori business e leisure russi

 

Confermato accordo di code-share con S7, offerte San Pietroburgo, Ekaterinburg, Rostov, Nizhyn, Novgorod, Omsk, Samara, Cheljabinsk

Mosca, 16 marzo 2018 –  A poco più di un anno dal primo decollo del Milano Malpensa Mosca, Air Italy si è presentata all’edizione 2018 della fiera del turismo di Mosca, MITT, con dati molto positivi. In occasione della fiera sono stati rafforzati i legami con i principali operatori russi, sempre più interessati sia al volo quotidiano su Milano Malpensa, sia alla Costa Smeralda.

L’investimento di Air Italy sul collegamento fra Mosca Domodedovo e Milano vede, rispetto allo stesso periodo del 2017, i posti offerti quasi raddoppiati, passando da 43mila a 78mila e da 4 frequenze settimanali ad un volo quotidiano.

Meridiana opera sul mercato russo anche un volo settimanale fra Mosca e Olbia Costa Smeralda, in partenza dalla Sardegna a partire dal prossimo 2 giugno ogni sabato con ritorno la domenica dall’aeroporto Domodedovo.

Air Italy è l’unico vettore italiano a collegare Milano e Mosca e grazie all’accordo di code-share con la compagnia aerea russa S7, oltre a queste due città, offre anche comode connessioni per San Pietroburgo, Ekaterinburg, Rostov, Nizhyn, Novgorod, Omsk, Samara, Cheljabinsk, tutte in vendita su airitaly.com.

L’aeromobile in servizio sulle linee Air Italy da e per Mosca è un Boeing 737-800 con 168 posti in economica e 14 in business class.

Tutte le informazioni e le migliori tariffe sono disponibili su airitaly.com, via mobile e sulla app, attraverso il Call Center al 892.928 e in tutte le migliori agenzie di viaggio.

 

AIR ITALY

AIR ITALY è una Compagnia aerea italiana con sede a Olbia, Costa Smeralda. La Compagnia fu fondata con il nome di Alisarda il 29 Marzo del 1963 con l’intento di promuovere il turismo in Sardegna. Nel 1991 il nome fu cambiato in Meridiana. Grazie alla fusione con il vettore Eurofly e all’acquisizione della Compagnia AIR ITALY negli ultimi cinque anni ha consolidato una presenza molto rilevante sul segmento leisure internazionale continuando ad espandersi verso destinazioni vacanza di medio e lungo raggio e collaborando con tutti i principali operatori turistici del mercato nazionale.

A dicembre 2017 è stata annunciata la crescita verso nuove destinazioni domestiche, a medio e lungo raggio da Milano Malpensa che riflette un importante spostamento strategico per l’azienda. In particolare si tratta di dei collegamenti da Milano Malpensa per Roma, Napoli, Palermo, Catania e Lamezia Terme, programmati per consentire ottimali coincidenze con i nuovi voli intercontinentali come New York, Miami and Bangkok (attivo da Settembre 2018).

A Febbraio 2018 Meridiana, la compagnia aerea privata con più di 50 anni di attività e la più longeva in Italia, annuncia una nuova fase di sviluppo e di crescita, nel segno di un profondo cambiamento, testimoniato dalla nuova identità declinata sul nome AIR ITALY.

Milano Malpensa è l’hub prescelto da AIR ITALY mentre Olbia resta la Sede della Compagnia e la base dei voli di linea annuali e stagionali verso un ampio numero di destinazioni. Il network di AIR ITALY include anche voli diretti internazionali da Milano Malpensa per Accra, Cairo, Dakar, L’Avana, Lagos, Mombasa, Mosca, Zanzibar

La Compagnia ha più di 1.400 dipendenti diretti, ha sottoscritto accordi di code-share ed è partner delle principali compagnie aeree internazionali, è membro della IATA e il vettore con il maggior numero di collegamenti nell’aeroporto di Olbia Costa Smeralda.

La flotta di AIR ITALY è attualmente composta da 8 Boeing 737 NG e 3 Boeing 767-300. Sarà progressivamente rinnovata, partendo da 8 nuovi aeromobili in ingresso durante il 2018, di cui 3 nuovi Boeing 737 MAX 8 e 5 Airbus A330-200 e con l’uscita dalla flotta dei B767-300 entro la fine dell’anno.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...