Máté Hoffmann, nuovo Country Manager Italia e Malta di Qatar Airways, si racconta nei primi sei mesi di incarico

 

In carica dallo scorso agosto, Hoffmann guida il team italiano con l’obiettivo di  potenziare la presenza di Qatar Airways sul territorio e offrire un’esperienza di viaggio unica a tutti i passeggeri del Belpaese

  

19 marzo 2018

DOHA, Qatar – Máté Hoffmann è stato nominato Country Manager Italia & Malta di Qatar Airways – il vettore nazionale dello Stato del Qatar. Nel suo nuovo incarico, Hoffmann riporta direttamente al Senior Vice President Europa, Mr Jonathan Harding.

L’incarico affidato a Hoffmann prevede la gestione del team italiano, il consolidamento e lo sviluppo delle relazioni con  i partner, la piena responsabilità del potenziamento commerciale del business nel nostro Paese e l’ottimizzazione dell’assistenza ai passeggeri di Qatar Airways attraverso una scelta più ampia di servizi e un’esperienza di viaggio eccezionale.

Dal suo ingresso ad agosto 2017, Hoffmann è stato testimone di un notevole aumento di frequenze: i voli dall’Italia sono aumentati da 42 agli attuali 48, con l’obiettivo di arrivare a 52 voli settimanali entro luglio. Notevole anche l’aumento di capacità, anche grazie all’introduzione di aerei più grandi come il Boeing 777 che opera sia da Roma sia da Milano che, a partire da luglio 2018, si affiancheranno ai Boeing 787 di ultima generazione. Venezia e Pisa rimarranno invece servite rispettivamente dall’ Airbus A330 e Airbus A320.

Tra le nuove 16 destinazioni annunciate da Qatar Airways in occasione di ITB Berlin – la più importante manifestazione internazionale dedicata al turismo – compare Malta, mercato che si affianca all’Italia sotto la guida di Hoffmann.

Sono molto orgoglioso ed entusiasta di lavorare con un team dinamico in tutta Italia, che si tratti dei nostri colleghi della divisione commerciale o dei servizi di terra, e di vivere in questo fantastico Paese” – ha dichiarato Hoffmann. “Davanti a noi si prospettano grandi sfide ma anche grandissime opportunità per Qatar Airways considerato il numero crescente di frequenze da/per l’Italia. Al momento abbiamo raggiunto quota 48 voli settimanali da/per i 4 principali scali di Roma, Milano, Pisa e Venezia ma l’intenzione è quella di crescere ulteriormente e confermare l’eccellenza dei nostri servizi per offrire ai passeggeri Italiani la migliore esperienza di viaggio possibile a bordo di una delle più giovani flotte dei cieli con aeromobili che vantano il premio di “Miglior Bunisess Class del Mondo”. 

 

Da circa 14 anni nel settore del trasporto aereo, prima di entrare a far parte di Qatar Airways, Máté Hoffmann ha maturato una lunga esperienza in Malév Hungarian Airlines, il vettore nazionale ungherese. Ha iniziato il suo viaggio nel settore dell’aviazione prima come membro dell’equipaggio e successivamente è entrato a far parte della divisione commerciale della compagnia ungherese, dove ha ricoperto diversi ruoli commerciali, tra cui la gestione del traffico charter. L’ultimo incarico in Malév Hungarian Airlines è stato quello di International Sales Manager per il mercato scandinavo, danese e polacco.

Trasferito a Doha (Qatar) nel 2010, ha gestito la divisione Global Speciality & Partnership Sales supportando la gestione e lo sviluppo del portafoglio di vendite speciali (aziende crocieristiche, marittime, umanitarie e studentesche) prima di approdare nello Sviluppo Aziendale con responsabilità di guidare e sostenere le attività commerciali in tutte le regioni ed identificare nuovi mercati e destinazioni strategiche per il business di Qatar Airways. Prima di trasferirsi a Roma, Hoffmann è stato Manager Regional Sales Development, responsabile della strategia di sviluppo del business in tutta la regione europea.

In Italia da soli sei mesi, Máté Hoffmann ha già dimostrato una buona conoscenza della lingua, che sta imparando velocemente. E’ appassionato di ciclismo e ama il cibo italiano, che preferisce assaggiare più che cucinare. Non rinuncerebbe mai ai viaggi,  che crede debbano essere la passione più grande per lavorare in questo settore. Appena può, infatti, sale su un aereo alla volta di una nuova destinazione da scoprire.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...