FLC Group sceglie l’Airbus A321neo per Bamboo Airways

È forte la domanda per l’aeromobile di maggiore capacità della Famiglia best-seller A320

Parigi, 26 marzo 2018 – La vietnamita FLC Group ha siglato una Lettera d’Intenti (MoU – Memorandum of Understanding) con Airbus per l’acquisto di fino a 24 A321neo per le future operazioni del nuovissimo vettore Bamboo Airways.

L’accordo è stato siglato oggi a Parigi da Trinh Van Quyet, Chairman di FLC Group e da Eric Schulz, Chief Commercial Officer di Airbus, in occasione della visita ufficiale in Francia di Nguyễn Phú Trọng, Segretario Generale del Comitato Centrale del Partito Comunista del Vietnam.

All’inizio delle attività, previsto per il 2019, Bamboo Airways opererà degli aeromobili nell’ambito di diversi contratti di leasing, in attesa della consegna degli aeromobili oggetto dell’accordo siglato oggi con Airbus. Il vettore opererà sostanzialmente dei voli che collegano i mercati internazionali alle destinazioni leisure del Vietnam, ma servirà anche alcune linee domestiche.

“A seguito di uno studio approfondito dei prodotti concorrenti, FLC Group e Bamboo Airways hanno scelto l’A321neo, poiché si è rivelata la soluzione più efficiente per le nostre nuove operazioni”, ha dichiarato Trinh Van Quyet, Chairman di FLC Group. “L’A321neo ci consentirà di combinare confort e profittabilità offrendoci al contempo la capacità adatta alle operazioni previste, vale a dire, in particolare, servire i mercati leisure, in piena espansione del Vietnam”.

“Siamo estremamente lieti che FLC Group abbia scelto l’A321neo”, ha dichiarato Eric Schulz, Chief Commercial Officer di Airbus. “Ancora una volta, questa decisione mostra che l’A321 è l’aeromobile preferito per rispondere alle esigenze del segmento di mezzo del mercato, grazie alla maggiore capacità e ai costi operativi ben inferiori rispetto agli aeromobili concorrenti. Il Vietnam è una delle economie più dinamiche del Sud Est Asiatico e siamo orgogliosi di dare un importante contributo allo sviluppo del sistema di trasporto aereo di questo mercato in piena espansione”.

FLC Group è uno dei più grandi conglomerati del Vietnam e partecipa a diverse attività. Nello specifico, progetti immobiliari, costruzione e gestione di imprese alberghiere e di servizi finanziari e gestione di attività minerarie. Bamboo servirà sostanzialmente le destinazioni nelle quali FLC Group ha effettuato importanti investimenti nelle infrastrutture turistiche.

L’A321 è il più grande membro della Famiglia A320 ed è in grado di accogliere fino a 240 passeggeri, a seconda della configurazione della cabina. Dotato delle ultime innovazioni in termini di motorizzazione, aerodinamica e cabina, l’A321neo offre una significativa riduzione dei consumi di carburante, vale a dire di almeno il 20% entro il 2020 e di un’autonomia senza scalo che può raggiungere le 4000 mn, la maggiore autonomia rispetto a qualsiasi altro aeromobile a corridoio singolo.

***

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.