VACANZE RIGENERANTI NEL LUSSO DELLA NATURA A THE BRANDO

Vivere Tetiaroa tra coccole e relax eco-friendly

The Brando, l’eco-luxury resort situato sull’atollo di Tetiaroa, è la meta perfetta per chi desidera un soggiorno all’insegna dell’esclusività e del relax “made in Tahiti”. Da soli o in coppia, la ricerca del benessere e dell’armonia passa attraverso i saperi tradizionali e i prodotti naturali della Polinesia francese.

A The Brando il tempio della bellezza è la Varua Te Ora Polynesian Spa, vincitrice dell’edizione 2016 del World SPA Awards nella categoria French Polynesia’s Best Resort Spa. Un’oasi di tranquillità situata sulle rive di un laghetto immerso nella vegetazione nel cuore del motu Onetahi, uno dei dodici isolotti che abbracciano la laguna cristallina di Tetiaroa. È proprio in questo atollo che la famiglia reale tahitiana anticamente si ritirava per rilassarsi e dedicarsi ai trattamenti benessere.

Come suggerisce il nome stesso, Varua, che in lingua tahitiana significa “anima”, la spa è il luogo dove ricondurre corpo e spirito all’equilibrio naturale. Ogni trattamento proposto riprende le terapie di benessere polinesiane nel totale rispetto dell’ambiente, grazie all’utilizzo esclusivo di prodotti locali derivati dalle materie prime naturali. Tra questi spiccano l’olio monoï, profumato elisir di bellezza per generazioni di donne polinesiane a base di fiori di tiaré e olio di cocco, e la sabbia nera di Tahiti, finissima sabbia di origine vulcanica impiegata in scrub e gommage. Per salvaguardare l’ecosistema della laguna e i coralli che circondano Tetiaroa la Varua Te Ora Polynesian Spa utilizza anche prodotti Algotherm, con una linea eco-friendly che sfrutta proprietà benefiche delle alghe e dell’acqua marina, realizzata ad hoc per il resort.

La spa offre una serie di trattamenti che fondono i rituali tradizionali polinesiani con tecniche moderne, dai massaggi con conchiglie calde per decontrarre la muscolatura ai Varua signature treatments, ideati in esclusiva per The Brando. L’ultima novità tra le proposte è il Peue Blend, massaggio rilassante ed energizzante svolto sdraiati su un peue, particolare stuoia polinesiana realizzata con fibre naturali e depurata con essenze al limone. Il trattamento prevede una combinazione di movimenti lenti e armonici, pressione profonda e stretching rivitalizzante per alleviare le tensioni e stimolare il naturale processo di consapevolezza di sé, di equilibrio, armonia e vitalità.

Tra i trattamenti tradizionali è da non perdere il Taurumi, un massaggio terapeutico che va oltre le semplici tecniche manuali: un rito ancestralepraticato fin dai tempi antichi dai tahua, i guaritori, e dalle madri sui loro bambini per riequilbrare l’armonia tra corpo e anima, sciogliere i nodi fisici e spirituali e liberare il flusso energetico. Concedersi questa incredibile esperienza nel Fare Manu, l’esclusiva eco-suite costruita come un nido d’uccello tra le palme a 6 metri da terra, nella privacy più assoluta, aiuta a risvegliare i sensi cullati dai suoni della natura.

 

Per ulteriori informazioni su The Brando:

www.thebrando.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...