Aircraft Interiors Expo 2018: in mostra le cabine Airspace su velivoli Airbus

Aircraft Interiors Expo 2018: in mostra le cabine Airspace di A330neo e A320, le opzioni di cabina per l’A380 e l’A350 e le innovazioni comuni a tutti i programmi

Tolosa, 5 aprile 2018 – Airbus sarà presente con le proprie innovazioni di cabina ad Aircraft Interiors Expo (AIX), la più importante manifestazione dedicata a interni di cabina, intrattenimento a bordo, connettività e servizi ai passeggeri, in programma ad Amburgo dal 10 al 12 aprile.

Lo stand di quest’anno (Hall B5 Stand 5A20) – di circa 550 mq – sarà il più grande di sempre a questa manifestazione e riunirà le competenze di Airbus Commercial Aircraft, Services by Airbus e Airbus Interiors Services.

Protagonista di quest’anno, il mockup della nuova cabina Airspace dell’A320. La cabina comprende una “welcome area” con effetti luminosi, poltrone full-flat, cappelliere Airspace XL e una toilette, e darà modo ai visitatori di apprezzare gli elevati livelli di confort che l’A321LR, Il nuovo aeromobile con capacità transatlantiche, offrirà ai passeggeri una volta operativo, nel prossimo futuro. All’interno dello stand Airbus un secondo grande mockup mostrerà invece in una sezione parziale della cabina Airspace dell’A330neo.

Presso lo stand di Airbus si troveranno inoltre numerosi display, modelli di cabine e di cucine di bordo stampati in 3D e altre innovazioni. Si potranno inoltre esplorare tutte le cabine Airspace degli aeromobili Airbus grazie alla realtà virtuale 3D. I visitatori potranno anche provare il nuovo “A320 Plane it yourself”, il configuratore digitale per la cabina e i sistemi, oltre all’innovativo chiosco “IflyA380.com”.

Parallelamente, Services by Airbus, sempre presso lo stand Airbus, avrà in mostra il mockup dell’A320, in grado di fornire una panoramica relativa alle ultime soluzioni per gli aeromobili a corridoio singolo attualmente in servizio, oltre alle nuove configurazioni di cabina per l’A330 da fornire come servizio di retrofit. Inoltre, il modulo premium dual suite “Day & Night” di AIS sarà presentato per la prima volta grazie a un mockup in in scala reale per i clienti dell’A350.

Quest’anno Airbus è presente per quattro volte nella rosa dei finalisti nell’ambito dei prestigiosi Crystal Cabin Awards per le seguenti realizzazioni: “The A320 Family Airspace Interior”; una nuova “Printed Electrics” / “Info-Panel” (in cooperazione con Altran); “Gigabit Wireless Networking in Aircraft Cabins via “Light-Fidelity” (LiFi) – insieme all’Università di Edimburgo; e il nuovo prodotto premium per la Prima Classe “Day and Night” (di AIS). La cerimonia dei Crystal Cabin Awards, che rivelerà i vincitori, si svolgerà nella serata di martedì 10,

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...