NORWEGIAN REGISTRA UNA CRESCITA PASSEGGERI DEL 15% NEL MESE DI MARZO

#Norwegian ha trasportato più di 2,8 milioni di passeggeri a marzo, pari a un incremento del 15% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. La crescita di questo mese è superiore grazie al maggiore traffico delle festività pasquali.

Un totale di 2.816.164 passeggeri ha scelto di volare con Norwegian a marzo, con un incremento di 362.613 viaggiatori rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. La crescita totale del traffico (RPK) è aumentata del 48% e quella della capacità (ASK) del 44%. Infine, Norwegian ha registrato un load factor passeggeri delll’86,7%, con un aumento di 2,6 punti percentuali.

“Le festività pasquali hanno avuto un forte impatto sul traffico di questo mese, ma la nostra crescita in termini di passeggeri è solida. L’incremento internazionale continua e, allo stesso tempo, sempre più persone viaggiano con noi in Scandinavia. Le nostre tariffe convenienti e la varietà di rotte offerte attrae un numero sempre maggiore di passeggeri sia business sia leisure” – ha commentato Bjørn Kjos, Fondatore e Amminstratore Delegato di Norwegian.

Norwegian ha operato il 98,4% dei voli programmati a marzo, di cui il 72,3% è partito in orario.

Nel 2018 continua il programma di rinnovo della flotta Norwegian. La compagnia ha preso in consegna 3 Boeing 787-9 Dreamliner a marzo. Quest’anno Norwegian riceverà un totale di 11 Boeing 787-9 Dreamliners, 12 Boeing 737 MAX 8 e 2 Boeing 737-800. Con un’età media di soli 3,6 anni, la flotta Norwegian è una delle più “verdi” e moderne al mondo.

Glossario

ASK (acronimo inglese per “posti offerti per chilometri percorsi”): è un’unità di misura che attesta la capacità di trasporto di passeggeri di una compagnia aerea. È uguale al numero di posti disponibili moltiplicato per il numero di chilometri percorsi.

RPK (acronimo inglese per “passeggeri trasportati per chilometri operati”): è un’unità di misura del traffico passeggeri di una compagnia aerea. Equivale al numero di passeggeri paganti a bordo moltiplicati per il numero di chilometri percorsi.

Load factor passeggeri: è il coefficiente di riempimento della capacità di traffico operata da un vettore, espressa dal rapporto RPK/ASK.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.