Qatar Airways e Formula E, testa a testa a Doha per celebrare la rinnovata partnership

 

Il Boeing B787 e l’Airbus A350 di Qatar Airways hanno sfidato una macchina da corsa di Formula E completamente elettrica in un evento unico al mondo all’aeroporto internazionale Hamad di Doha

L’esclusivo video della gara è stato mostrato ai fan di tutto il mondo sui canali social della compagnia aerea

9 Aprile 2018

 

DOHA, Qatar – Qatar Airways ha divulgato un esclusivo video mozzafiato di una gara testa a testa tra la macchina da corsa di Formula E Spark SRT-01E e l’ultima generazione di veivoli della compagnia aerea – il Boeing 787 Dreamliner e l’ Airbus A350 – nella casa e hub della compagnia, l’Hamad International Airport (HIA) di Doha, per celebrare la rinnovata partnership con il campionato automobilistico su strada completamente elettrico.

La gara testa a testa, mostrata nel video dedicato ai fan di tutto il mondo della ”Miglior Compagnia Aerea”, mostra per la prima volta una gara tra l’innovativo e ultra tecnlogico Airbus A350 al decollo e l’ultima generazione di macchine da corsa di Formula E, seguito da una seconda spettacolare gara con un Boeing 787 Dreamliner. Tutto questo all’interno della cornice dell’Aeroporto Internazionale Hamad di Doha, recentemente premiato quinto miglior aeroporto del mondo dagli Skytrax World Airport Awards 2018.

L’amministratore delegato del Gruppo Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker, ha dichiarato: “Qatar Airways da sempre si impegna per essere un passo avanti agli altri quando si parla di sostenibilità ambientale e innovazione – come dimostra la sua flotta, tra le più moderne del cielo. Anche quando si tratta di partnership sportive, per noi è molto importante tenere in considerazione questi aspetti. Per questo motivo abbiamo scelto di unirci il campionato delle corse automobilistiche del futuro e alla Formula E, in grado di combinare le ultime tecnologie ecologiche con l’adrenalina di uno sport avvincente. Confidiamo che i nostri fedeli passeggeri e gli appassionati di Formula E di tutto il mondo si divertiranno a guardare questa gara, in attesa di scoprire chi sarà il vincitore“.

Il fondatore e amministratore delegato di Formula-E, Alejandro Agag, ha aggiunto: “È bello lavorare con un partner che condivide i nostri valori in materia di sostenibilità come fa Qatar Airways in tutto il mondo. Questo video mozzafiato dimostra la nostra passione condivisa nella ricerca costante dell’eccellenza. Le gare di Formula E si svolgono nel cuore di alcune delle più grandi città del mondo, come Parigi, New York e Roma grazie il supporto di Qatar Airways con il suo motto “Going Places Together

Le due emozionanti gare mostrate nel video hanno visto alla guida della vettura di Formula E il pilota del team DRAGON Jerome D’Ambrosio, che nella prima gara ha dovuto affrontare l’Airbus A350 di Qatar Airways conclusasi con l’aereo che decollava nei cieli sopra lo Stato del Qatar.

All’inizio di quest’anno, Qatar Airways e la Formula E avevano annunciato la rinnovata partnership in occasione di una conferenza stampa tenutasi a Doha, durante la quale Qatar Airways è stato nominato sponsor ufficiale sia dell’ E-Prix di Parigi (28 Aprile) sia di quello di New York (14/15 luglio), oltre ad essere nominata “Official Airline Partner” delle competizioni di Roma e Berlino, che si svolgeranno consecutivamente nei mesi di aprile e maggio di quest’anno.

Dopo tanta attesa, infatti, la Formula E sbarca sulle strade di Roma il 14 aprile con un tracciato di 2.7km nel pieno centro della città eterna, inaugurando la prima tappa italiana che ha già registrato il tutto esaurito. Per l’occasione, Qatar Airways sarà presente con uno stand di 100 mq all’interno dell’E-Village, nella quale è lieta di ospitare tutti i visitatori presenti per prendere parte alle molteplici attività che si susseguiranno durante la giornata del 14 aprile. E’ possibile visitare lo stand di Qatar Airways all’interno dell’E-Village, presso il Roma Convention Center “La Nuvola”, aperto al pubblico gratuitamente venerdì 13 aprile dalle 12:00 alle 20:00  mentre sabato 14 aprile dalle 8:00 alle 18:00 l’accesso è riservato per coloro che hanno acquistato il biglietto della gara.

Qatar Airways crede fortemente nel potere dello sport come mezzo di unione tra le persone, motivo per il quale sponsorizza molti sport di alto livello in tutto il mondo. Oltre a sponsorizzare la Formula E, Qatar Airways è anche “Official Airline Partner” di FIFA, che comprende FIFA World Cup Russia™ 2018, FIFA Club World Cup™, FIFA Women’s World Cup™ e FIFA World Cup Qatar™ 2022.

Qatar Airways, compagnia aerea rinomata per la sua dedizione all’innovazione, detiene con orgoglio una delle più giovani flotte dei cieli, nonché l’aereo più tecnologicamente avanzato di tutto il mondo. Qatar Airways gestisce oltre 200 aeromobili moderni che operano verso oltre 150 destinazioni business e leisure in Europa, Medio Oriente, Africa, Asia, Nord America e Sud America. La compagnia, in rapida espansione a livello internazionale, aggiungerà una serie di nuove affascinanti rotte alla sua rete in crescita nel 2018, tra cui Penang, Malaysia, Canberra, Australia, Cardiff e UK, per citarne solo alcune.

Link al video: https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=OEYBh0SqOVg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...