Lion Air Group ordina 50 Boeing 737 MAX 10

·         Il vettore in rapida crescita ha chiuso il maggiore ordine incrementale per l’ultimo aereo 737 Boeing

·         Il MAX 10 sarà l’aereo single-aisle più efficiente e redditizio

·         Lion Air Group, operando i MAX 8, 9 e 10, massimizzerà la commonality e la flessibilità

JAKARTA, Indonesia, 10 aprile, 2018 – #Boeing e Lion Air Group hanno annunciato oggi l’acquisto da parte del gruppo di 50 nuovi Boeing 737 MAX 10, che saranno gli aerei single-aisle a più basso consumo e redditizi dell’industria aeronautica. L’accordo, del valore di circa 6,24 miliardi di dollari a prezzi di listino, è, ad oggi, il più grande ordine incrementale per la variante MAX 10. L’ordine era stato precedentemente inserito come non identificato nel sito Boeing – Orders & Deliveries.

“Lion Air è molto entusiasta di essere il cliente di lancio dell’ultima versione del 737. Questo aereo garantisce un nuovo livello di risparmio di carburante e aspetti economici operativi e si adatta perfettamente alla nostra flotta di aerei moderni”, ha commentato Edward Sirait, President Director di the Lion Air Group. “Siamo orgogliosi di continuare la nostra tradizione di innovazione con Lion Air visto che facciamo da apripista alla nuova tecnologia dell’aereo”.

Il gruppo Lion Air è stato il primo al mondo a mettere in servizio il 737 MAX 8 e il primo a ordinare il MAX 9. Lo scorso mese, il gruppo è diventato il primo a prendere in consegna un 737 MAX 9, utilizzando la capacità aggiuntiva per lanciare diverse rotte internazionali.

“Siamo onorati che Lion Air Group, uno dei vettori più innovativi e in rapida crescita, abbia nuovamente riposto la sua fiducia nella famiglia 737”, ha dichiarato Dinesh Keskar, senior vice president, Asia Pacific & India Sales di Boeing Commercial Airplanes. “Grazie al 737 MAX 10, Lion Air avrà una gamma di opzioni efficienti e affidabili per ottimizzare il suo network, al servizio dei suoi clienti e per accrescere la redditività”.

La famiglia 737 MAX è una famiglia di aerei che offre approssimativamente da 130 a 230 posti a sedere per volare  fino a 7.130 chilometri. Questi jet incorporano i più recenti motori CFM International LEAP-1B, le Advanced Technology winglets, il Boeing Sky Interior, schermi più grandi nella cabina di pilotaggio e altre caratteristiche che garantiscono il massimo dell’efficienza, dell’affidabilità e del comfort passeggeri nel mercato degli aerei single-aisle. Il 737 MAX 10 è la variante più grande della famiglia. L’aereo, lungo 43,8 m, è in grado di ospitare fino a un massimo di 230 passeggeri e garantisce alle compagnie aeree il costo posto a sedere-chilometro più basso di sempre per un aereo single-aisle.

Il 737 MAX è l’aereo venduto più velocemente nella storia Boeing, con 4.400 ordini all’attivo da parte di 96 clienti in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni e dettagli sulle caratteristiche: www.boeing.com/commercial/737max.

#lionAir

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.