Qatar Airways festeggia l’inaugurazione dell’E-Prix di Roma in qualità di Official Airline Partner

DOHA, Qatar – Qatar Airways, dopo aver rinnovato l’accordo di sponsorizzazione della prima serie di competizioni automobilistiche ABB FIA Formula E Championship che utilizzano interamente veicoli elettrici, questo weekend ha celebrato l’entusiasmante partnership per la prima volta a Roma, in qualità di “Official Airline Partner” del 2018 CBMM Niobium Rome E-Prix presentato da Mercedes EQ, svoltosi sabato 14 aprile.

 

Dopo tanta attesa, CBMM Niobium Rome E-Prix presentato da Mercedes EQ è sbarcato sulle strade di Roma con un tracciato di 2.7km tra via Cristoforo Colombo e il palazzo dei Congressi, inaugurando la prima tappa italiana con il tutto esaurito per tribune e per le zone prato. Per l’occasione Qatar Airways è stata presente con uno stand all’interno dell’E-Village, nel quale sono state organizzate molteplici attività dedicate alle famiglie e a tutti gli appassionati della mobilità elettrica. Da un photo booth per scattarsi delle simpatiche GIF da condividere sui propri canali social ad animazioni per intrattenere anche i più piccoli.

 

“Dopo una stagione avvincente lo scorso anno, siamo felici che Qatar Airways abbia confermato il proprio supporto alla Formula E estendendo la partnership e diventando partner non solo della gara di Formula E a Parigi e New York, ma per questa stagione anche delle competizioni di Berlino e Roma in qualità di Official Airline Partner” – ha affermato l’Amministratore Delegato del Gruppo Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker.

E’ stato naturale per noi aver scelto di essere partner della gara sportiva più sostenibile e famosa del mondo e quest’anno siamo particolarmente orgogliosi di essere Official Airline Partner dell'E-Prix di Roma, che si aggiunge al nostro impegno di rafforzare i nostri legami con l'Italia, in cui siamo presenti con voli da Roma, Milano, Pisa e Venezia verso il nostro paese e hub Doha

 

Il fondatore e amministratore delegato di Formula-E, Alejandro Agag, ha aggiunto: “Dopo questa eccezionale prima storica competizione a Roma, possiamo dirci orgogliosi di avere Qatar Airways come partner per entrambi gli E-Prix di Roma e Berlino, oltre ad essere Title Sponsor dei nostri eventi di Parigi e New York – il doppio finale di stagione del campionato ABB FIA di Formula E 2017/18.”

Come parte del nuovo accordo annunciato a Doha a gennaio di quest’anno della durata di tre stagioni, Qatar Airways ha confermato la sponsorizzazione in qualità di Title Sponsor dell’E-Prix di Parigi – che quest’anno si terrà il 28 aprile – e dell’E-Prix di New York, che si terrà il 14 e 15 luglio. La rafforzata partnership ha anche visto la presenza di Qatar Airways quale Official Airline Partner dell’E-Prix di Roma che si è svolto questo weekend, insieme all’E-Prix di Berlino che si svolgerà il prossimo 19 maggio.

Qatar Airways crede fortemente nel potere dello sport come mezzo di unione tra le persone, motivo per il quale sponsorizza molti sport di alto livello in tutto il mondo. Oltre a sponsorizzare la Formula E, Qatar Airways è anche “Official Airline Partner” di FIFA, che comprende FIFA World Cup Russia™ 2018, FIFA Club World Cup™, FIFA Women’s World Cup™ e FIFA World Cup Qatar™ 2022.

Qatar Airways, compagnia aerea rinomata per la sua dedizione all’innovazione, detiene con orgoglio una delle più giovani flotte dei cieli. Qatar Airways gestisce oltre 200 aeromobili moderni che operano verso oltre 150 destinazioni business e leisure in Europa, Medio Oriente, Africa, Asia, Nord America e Sud America.

La compagnia, in rapida espansione a livello internazionale, aggiungerà una serie di nuove affascinanti rotte alla sua rete in crescita nel 2018, tra cui Cebu and Davao, Philippines; Langkawi, Malesia; Da Nang, Vietnam; Bodrum and Antalya, Turchia; Mykonos, Grecia and Málaga, Spagna.

Oltre ad essere stata nominata nel 2017 “Compagnia Aerea dell’Anno” dalla Skytrax – società di ricerca britannica – la compagnia di bandiera dello Stato del Qatar ha vinto anche una serie di altri importanti riconoscimenti, tra cui il premio come “Migliore Compagnia Aerea del Medio Oriente”, “Miglior Business Class al Mondo” e “Migliore Lounge di First Class al Mondo”.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...