Il Ristorante Mirabelle presenta un’esclusiva cena a quattro mani: Stefano Marzetti & Felix Lo Basso

Lo Chef stellato Felix Lo Basso dell’omonimo Ristorante sarà ospite a Roma lunedì 23 aprile per una collaborazione esclusiva di cucina a quattro mani

La parmigiana in un risotto – Felix Lo Basso

 

Nella maestosa e raffinata cornice del Ristorante Mirabelle si svolgerà lunedì 23 aprile alle ore 20:30 un’esclusiva cena gourmet curata dalle eccellenti mani di Stefano Marzetti, Executive Chef del Mirabelle di Roma e di Felix Lo Basso, Chef stellato del Ristorante Felix Lo Basso di Milano.
Felix Lo Basso, Chef dell’omonimo ristorante a Milano, che ha conquistato 1 stella Michelin dal 2011, si alternerà ai fornelli della cucina del Mirabelle, in un appuntamento esclusivo dove gli ospiti potranno degustare un menù di piatti sapientemente abbinati tra tradizione, innovazione ed esclusività, che sfocerà in un’esplosione morbida ed equilibrata di sapori.
L’inedita collaborazione tra i due Chef ha mosso i primi passi nel contesto culinario dal respiro internazionale dell’ultima edizione di Taste Of Roma, dove da un incontro fugace è nata una stima reciproca dettata dalla passione comune per gli ingredienti locali e la creazione innovativa in cucina.
L’evento della cena a quattro mani avrà come filo conduttore l’armonia di sapori e gusto tra un piatto e l’altro,  un percorso di degustazione diretto dalle 7 portate che compongono il menù speciale, realizzato ad hoc per l’occasione grazie alle specialità più note dei due Chef.
La serata sarà una palette esclusiva di colori tra gli impiattamenti creativi di Stefano Marzetti e Felix Lo Basso che presenteranno al meglio un susseguirsi di emozioni culinarie. Il menù aprirà in grande stile con l’amuse buche di tartare di tonno in gel di aneto, maionese di acciughe e croccante di peperone rosso, per arrivare con un primo antipasto di gambero rosso, asparagi e burrata, specialità indiscussa di Felix Lo Basso. A seguire un secondo antipasto con rocher di carciofi, cremoso d’uovo e agretti. Il duo di chef delizierà i palati degli invitati con un primo piatto inimitabile di Felix da Basso: la parmigiana in un risotto. Le delizie non finiscono e si prosegue con il secondo piatto specialità di Stefano Marzetti Black, Black, Black: la sapiente combinazione di sapori data dalla marinatura del pesce (merluzzo carbonaro) e dai toni decisi della spuma con nero di seppia e aglio nero. Immancabile il pre-dessert: spuma di anice stellato e granita di caffè per concludere in dolcezza con un’idea di limoni.
Stefano Marzetti è l’Executive Chef del Mirabelle di Roma, ristorante che si distingue nella scena romana per professionalità, passione e amore per la buona cucina. Il Mirabelle è situato al settimo piano dell’Hotel Splendide Royal, l’incantevole hotel del Gruppo Roberto Naldi Collection e dispone di un roof-garden tra i più spettacolari della città. Grazie alla creatività dello chef e del suo team è considerato tra i più belli e ricercati ristoranti gourmet della Capitale.
Appuntamento lunedì 23 aprile – prezzo escluso bevande €  130,00
Per prenotazioni e dettagli: Ristorante Mirabelle presso Hotel Splendide Royal – Roma 
Tel. (+39)0642168838
Email:mirabelle@splendideroyal.com
Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.