VOLOTEA INAUGURA LA SUA NUOVA BASE A MARSIGLIA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

60 i nuovi lavori diretti creati da Volotea a Marsiglia e 9 le nuove rotte annunciate.

Con 2 aeromobili presso lo scalo, la compagnia rafforza la sua offerta e propone 19 rotte, 10 delle quali operate in esclusiva.

19 aprile, 2018 – Volotea, la compagnia aerea delle medie e piccole destinazioni in Europa, ha inaugurato questa mattina la sua nuova base a Marsiglia, dove verranno allocati permanentemente 2 aeromobili e dove sono stati creati circa 60 posti di lavoro.

Volotea ha inaugurato la sua undicesima base presso l’aeroporto di Marsiglia, dove verranno basati 2 aeromobili Boeing 717, permettendo un incremento significativo nel numero di rotte operate e nelle frequenze. L’evento ha visto la partecipazione di Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea, e di Philippe Bernand, Presidente dell’Aeroporto di Marsiglia Provenza. Le più importanti istituzioni di Marsiglia hanno preso parte all’evento celebrando l’arrivo della compagnia.

Da quando Volotea ha cominciato a volare a Marsiglia nel 2014, il numero di passeggeri è costantemente cresciuto, anno dopo anno. Nel 2017, la compagnia low-cost ha trasportato 150.000 passeggeri da Marsiglia, pari a +77% rispetto allo scorso anno, e ha registrato un load factor medio dell’83%.

Quest’anno, Volotea offrirà più di 286.000 posti per volare da e per Marsiglia, aggiungendo 9 nuove rotte verso Biarritz, Caen, Corfù, Funchal, Creta, Minorca, Mykonos, Santorini e Maiorca. 10 destinazioni su un totale di 19 sono operate in esclusiva da Volotea. Nel primo trimestre del 2018, il tasso di raccomandazione di Volotea a Marsiglia è stato del 92,5%.

Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea, e Philippe Bernand, Presidente dell’Aeroporto di Marsiglia Provenza

“Siamo orgogliosi di lanciare la nostra nuova base a Marsiglia e siamo lieti di ricevere questo caldo benvenuto dalle più importanti istituzioni locali. Vogliamo rafforzare la nostra offerta e la nostra presenza a Marsiglia. Proprio per questo, quest’anno, incrementeremo la nostra capacità del 56%, aggiungendo 9 nuove rotte. Un’offerta molto più ampia, frutto degli eccellenti risultati ottenuti dalle nostre operazioni negli scorsi quattro anni. Siamo lieti, infine, che l’apertura della nuova base, ci consenta di creare sessanta nuovi posti di lavoro a Marsiglia” – ha affermato Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea.

Volotea ha raggiunto il traguardo dei 15 milioni di passeggeri trasportati dal suo primo volo nel 2012, totalizzando più di 4,8 milioni di passeggeri nel 2017.

Attualmente Volotea opera 58 nuove rotte per un totale di 293 collegamenti in 78 medie e piccole destinazioni europee in 13 Paesi: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Albania, Portogallo, Malta, Austria, Irlanda e Lussemburgo. La compagnia aerea stima di trasportare tra i 5,7 e i 6 milioni di passeggeri nel 2018.

CRESCITA DI VOLOTEA

Volotea ha al momento 11 basi operative: Venezia, Nantes, Bordeaux, Palermo, Strasburgo, Asturie, Verona, Tolosa, Genova, Bilbao e Marsiglia, inaugurata oggi 19 aprile 2018. La nuova base di Atene verrà inaugurata nel corso delle prossime settimane.

Volotea ha un organico di 875 dipendenti e creerà altri 250 nuovi posti di lavoro nel 2018 per capitalizzare la sua crescita.

Volotea opera nel suo network di destinazioni con una flotta di 32 aeromobili, tra cui Boeing 717 e Airbus A319. Entrambi gli aeromobili, riconosciuti per affidabilità e comfort, dispongono di sedili reclinabili e sono il 5% più spaziosi della media. L’Airbus A319 è il modello di aeromobile scelto per la futura crescita della compagnia e permetterà un aumento del 20% nella sua capacità di trasporto, consentendo di trasportare 150 passeggeri e di operare rotte più lunghe.

Volotea è stata selezionata dai TripAdvisor Travellers’ Choice 2017 come la migliore compagnia aerea basata in Italia, Francia e Spagna nella categoria “Europe Regional and Low Cost”.

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.