Boeing e aziende aerospaziali tedesche partner nella gara per l’STH Heavy-Lift Helicopter

Le opportunità di business con lo Chinook H-47 includono la produzione, il supporto a lungo termine e la formazione

BERLINO, 25 aprile, 2018 – Boeing e dieci compagnie aerospaziali tedesche hanno stipulato accordi per collaborare a una serie di opportunità commerciali sull’H-47 Chinook, concorrente nella competizione tedesca per l’STH heavy-lift helicopter.

Gli accordi con AERO-Bildungs ​​GmbH, Aircraft Philipp, CAE Elektronik GmbH, COTESA, Diehl Defense, Honeywell, Liebherr-Aerospace, Reiser Simulation e Training GmbH, Rockwell Collins e Rolls-Royce sono i primi nel piano industriale di Boeing relativo alla sua offerta Chinook H-47 in Germania.

Se l’H-47 Chinook fosse selezionato dal governo tedesco per il suo requisito di elicottero pesante, queste società tedesche saranno associate a Boeing per la consegna, la manutenzione e la formazione. Altre società tedesche aderiranno al piano industriale di Boeing collaborando all’integrazione dei sistemi di comunicazione e di missione. Questo piano industriale fornirà al governo tedesco una local long-term support and training solution che include manutenzione degli aerei, formazione tecnica e degli equipaggi, ricerca, sviluppo e tecnologia, migliorie nella catena di fornitura.

“Abbiamo una squadra forte dietro la nostra offerta Chinook in Germania”, ha dichiarato Michael Hostetter, director, Vertical Lift Programs in Germania. “Lo Chinook è un elicottero da trasporto pesante moderno, collaudato e affidabile con un alto tasso di disponibilità e bassi requisiti di manutenzione. Boeing e il suo team industriale tedesco sono pronti a soddisfare i requisiti del governo tedesco, della Bundeswehr e degli uomini e donne in uniforme che voleranno e manterranno l’aereo”.

Boeing è focalizzata sulla fornitura di soluzioni a basso rischio e affidabili ai clienti in maniera puntuale e a costi davvero competitivi. I partner tedeschi sono stati selezionati con attenzione per garantire capacità aggiuntive, valore ed expertise locale alla piattaforma altamente efficiente e soluzioni logistiche, mantenendo al contempo l’affidabilità e il basso rischio che sono il tratto caratteristico del programma Chinook.

Altri partner del team di Boeing Germania verranno annunciati in un secondo momento.

“Con queste collaborazioni, Boeing sta fornendo opportunità all’industria tedesca di unirsi alla rete di fornitori di Boeing in Germania o di espandere il proprio ambito di lavoro con Boeing”, ha dichiarato Michael Haidinger, presidente di Boeing Germany. Boeing apprezza la leadership tecnologica dell’industria aerospaziale tedesca e continua a lavorare in tutta la sua base di fornitori tedeschi per ampliare i servizi Boeing commerciali, di difesa, spazio, sicurezza”.

Lo Chinook è l’elicottero da trasporto più avanzato dell’Esercito degli Stati Uniti, con la prospettiva di restare in servizio fino al 2060. Come già accaduto agli altri Paesi che lo hanno scelto – Olanda, Italia, Grecia, Spagna, Turchia Regno Unito e Canda – lo Chinook garantisce alla Germania l’interoperabilità che altri elicotteri non possiedono soddisfacendo contemporaneamente un’ampia gamma di fabbisogni di missione.

Boeing Germany

Boeing ha contribuito fortemente all’economia tedesca per molti decenni. Oggi Boeing impiega direttamente circa 600 persone in 11 sedi in tutta la Germania e supporta migliaia di posti di lavoro in Germania attraverso al sua supply chain e altre attività. Nel 2016, Boeing e i suoi partner-fornitori hanno speso circa 1,3 miliardi di dollari con il loro network di circa 100 fornitori situati in Germania. Boeing lavora con molti sub-fornitori e fornitori di proprietà tedesca in tutto il mondo. Inoltre, ha stabilito due sedi di ricerca in Germania, il Research & Technology Office a Monaco e il Digital Aviation & Analytics Lab a Neu-Isenburg vicino a Francoforte e investe in un portfolio in crescita di progetti di ricerca e tecnologia con l’industria tedesca, le università e le organizzazioni di ricerca.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.