Il Salisburghese apre le porte agli Adidas Infinite Trails World Championship

Adidas sceglie il Salisburghese come location per i mondiali di trail running. Dal 22 al 24 giugno 2018, la Valle di Gastein si trasformerà nel paradiso di corridori e atleti professionisti.

Valle di Gastein

 

Il Salisburghese si prepara a celebrare il solstizio d’estate con un evento tutto dedicato allo sport. Dal 22 al 24 giugno, infatti, le vette alpine della Valle di Gastein faranno da cornice agli Adidas Infinite Trails World Championship, una prestigiosa competizione volta a rendere omaggio al connubio tra attività sportiva e natura.
120 km di percorso, 7.100 metri di dislivello e 333 squadre: i migliori trail runner avranno l’occasione di sfidarsi lungo adrenalinici sentieri per conquistare il titolo di miglior atleta del mondo. Una vera e propria staffetta ad alta quota che vedrà gli atleti delle categorie maschile, femminile e mista competere attraverso prestazioni di altissimo livello.
L’appuntamento che incoronerà lo sportivo con il miglior tempo è prevista per domenica 24 giugno ma, durante tutto il fine settimana, la zona turistica salisburghese si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto dove diversi appuntamenti collaterali animeranno la valle.
Chiunque abbia voglia di correre in montagna in compagnia degli atleti professionisti, infatti, potrà partecipare alla gara di “Prologo” di venerdì 22 giugno. L’appuntamento consentirà a tutti gli appassionati di percorrere parte del tracciato previsto dagli Adidas Infinite Trails World Championship e di stabilire l’ordine di partenza degli atleti professionisti che parteciperanno alla competizione mondiale a seconda dei risultati raggiunti. La meta sarà il monte Stubnerkogel(2.246m), dove al termine della gara si svolgerà un simpatico party sulla vetta.
La giornata di sabato, invece, sarà dedicata alle delizie culinarie salisburghesi e al briefing pre – gara. Qui un gustoso brunch attenderà sportivi e non sportivi per un viaggio alla scoperta dei sapori locali.
Tutti i riflettori però saranno puntati su domenica 24, giornata che vedrà i protagonisti impegnati in tre percorsi ad anello sulle cime che circondano la Valle di Gastein. La prima tappa sarà il Gamskarkogel, la vetta erbosa più alta d’Europa, in cui gli atleti percorreranno 25 kilometri con 1.900 metri di dislivello. La meta del secondo round vedrà protagonista la cima dello Zittrauertisch, con i suoi 2.463 metri di altidutine. In questo secondo anello gli atleti percorranno 57 kilometri con 3.400 metri di dislivello e avranno l’occasione di scoprire alcune meraviglie legate al territorio di questa incantevole zona come la cascata nel centro di Bad Gastein e il pittoresco lago Reedsee. Nell’ultimo tratto, gli atleti si fronteggeranno lungo il fondovalle in del direzione villaggio di Dorfgastein. Qui domina la cima del Mooseckhöhe dove gli atleti si giocheranno il tutto per tutto combinando capacità tecnica e velocità, doti indispensabili per decretare il team vincitore del mondiale.
In occasione del trail running, il Salisburghese ha predisposto un servizio di bus e funivie per gli ospiti, visitatori, accompagnatori e per tutti coloro che non vogliono perdersi le performance degli atleti in gara. Inoltre, Gastein ha elaborato dei pacchetti speciali che includono la visita agli “hotspot” sui rifugi lungo il percorso di gara, ma anche eventi complementari tra cui una corsa mattutina con atleti leggendari in qualità di personal trainer d’eccezione, e una “Kids Run” appositamente per i più piccini. Per chi invece non vuole rinunciare al relax, Gastein ha in serbo numerose attività dedicate al turismo del benessere, come una sessione di yoga al prestigioso centro benessere Alpentherme di Bad Hofgastein.
Grazie a condizioni ottimali, la Valle si rivela la località perfetta per ospitare un evento sportivo di risonanza internazionale del calibro degli Adidas Infinite Trails World Championship.
Questo evento riflette la passione di Adidas, che porta ad oltrepassare i limiti degli sport oudoor “, afferma Axel Burkhardt, direttore marketing del Brand. Grazie ai suoi sentieri impervi, alle sue infrastrutture e alla sua attenzione verso il turismo sostenibile e agli eventi green, la Valle di Gastein, situata nel Parco Nazionale degli Alti Tauri, presenta le condizioni ottimali per ospitare i mondiali di trail, una disciplina off-road per i veri amanti della corsa estrema e della natura. Sono questi i motivi che hanno portato il brand di abbigliamento sportivo e la regione austriaca a siglare un accordo triennale che conclama il Salisburghese come patria della manifestazione fino al 2020.
La Valle di Gastein, già nota per le preziose proprietà curative delle sue acque termali, offre ai suoi ospiti una tre-giorni di puro intrattenimento, oltre che l’occasione per celebrare uno sport che valorizza a pieno il territorio e i paesaggi naturalistici che ne fanno parte.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...