Danish Air Transport: Nel 2019 charter dalla Scandinavia per Pantelleria?


Luigi Vallero che rappresenta la DAT – Danish Air Transport in Italia in un articolo di una testata online di trapani ha abbozzato la possibilità per il prossimo anno ci possano essere voli charter Billund, Copenaghen, Bornholm, o da altre destinazioni della Scandinavia, direttamente su Pantelleria. Incontri con operatori turistici del territorio verranno effettuati a breve per sondare il terreno sulla possibilità di effettuare questi collegamenti….

Alitalia va in code share con Royal Air Maroc


Con effetto immediato tutti i voli della Royal Air Maroc da Milano, Torino, Bologna, Venezia, Napoli e Roma hanno assunto anche i codici Alitalia. I voli per il momento con matrice Alitalia non sono ancora in vendita.

Wizzair potrebbe tagliare alcune rotte sull’Italia


Da un analisi effettuata da Aviazione Italiana, ci sarebbero alcune rotte della Wizzair che potrebbero non essere operative durante il prossimo inverno 2018/19: Catania-Sofia Napoli-Sofia/Katowice Bari-Riga/Katowice/Timisoara, Bergamo-Varna/Debrecen

Cobrex Trans ha messo in vendita due rotte su Perugia


Non è proprio il network annunciato qualche settimana fa a Perugia quanto è possibile acquistare ora sul sito di Cobrex Trans. Infatti sono due destinazioni quelle che volerà per il momento il vettore rumeno. Si tratta di Bucarest e Barcellona. Nessuna traccia per il momento per Trapani e le altre destinazioni nazionali. Il Bucarest – Perugia sarà di lunedì, dal 18 giugno ed invece il ritorno sarà di mercoledì dal 20 giugno. Il Perugia – Barcellona sarà di venerdì dal 22 giugno, il ritorno di…

COMPLIMENTI AD AZ, PUNTUALITA’ FRUTTO LAVORO COMUNE A FIUMICINO


DA VINCI TRA GLI SCALI PIÙ EFFICIENTI IN EUROPA SECONDO EUROCONTROL Fiumicino, 11 maggio 2018 – Complimenti ad Alitalia per gli eccellenti livelli di puntualità rilevati da FlightStats. Questi risultati sono il frutto di un impegno importante messo in campo dal vettore e anche di un lavoro comune di completa revisione di tutti i processi…

Turkish Airlines è interessata ad aprire Palermo


La Sicilia aspetta l’annuncio dell’atterraggio di Turkish Airlines a Palermo. Per la prima volta c’è un evidenza certa oltre alle voci e dichiarazioni sul raddoppio della presenza del vettore turco in Sicilia. Dopo Catania, è il turno di Palermo. Lo scrive la compgnia aerea turca in questo specchietto riepilogativo. Tra le prossime destinazioni europee come Nantes e La Coruna, c’è anche Palermo anche se curiosamente è l’ultima delle sei destinazioni  presenti. una data ancora non c’è, quello che è…

Parma: Avanti con Meinl, si aspettano i soldi dei soci pubblici


Dopo Meinl a Parma c’è il vuoto come sostegno finanziario per l’aeroporto. Felici qualche settimana fa per l’arrivo dei soldi da Vienna, 4,5 milioni di € per proseguire il processo di passaggio da aeroportoi passeggeri a cargo. Nell’articolo: http://parma.repubblica.it/cronaca/2018/05/03/news/aeroporto_di_parma_il_socio_austriaco_aumenta_il_capitale-195395165/ Nelle parole di Federico Wendler (DG di Sogeap), sebbene getti acqua sul fucoco per tranquillizzare circa il futuro dell’aeroporto verdi si legge uno stato di inquietudine per il fatto che i soci pubblici e locali privati non abbiano messo ancora mano…

Lavori a Bologna: un interpellanza di un parlamentare per dirottare i voli a Forlì


Quattro giorni, meglio che nulla, la torta dei voli del Marconi fa gola. Il campanile si è messo in moto immediatamente. Ad una parlamentare di Forza Italia di Forlì è venuta in mente l’idea di chiedere con un interpellanza perchè non si spostano a Forlì i voli diretti a Bologna, ma che dal 14 al 18 settembre non potranno atterrare per lavori programmati alla pista di volo ed un raccordo. Carta e penna e Simona Vietina…

Air Italy : Come sono gli interni del Boeing 737 MAX 8


Abbiamo lasciato alle immagini per commentare da sole l’avveniristico interno di questo aeromobil, che concettualmente ha più di 50 anni come progetto, ma che oggi e’ stato quasi totalmente rivisitato. L’abreast e’ di 3-3 con poltrone slim molto ergonomiche rivestite in tessuto nei colori basici del Gruppo al quale fa parte il vettore italiano. Lo…

Boeing consegna il primo B737MAX8 all’Air Italy


Un brillante giorno per Air Italy quello di ieri che ha avuto come regalo una stupenda giornata di sole terso, rara per Seattle. I vertici della compagnia aerea italiana hanno ricevuto il primo Boeing 737 MAX-8 dal costruttore americano con una cerimonia avvenuta al delivery center. Presente il GCEO di Qatar Airways Akbar Al Baker…