Emirates si appresta a lanciare un servizio giornaliero per Edimburgo

Edimburgo diventa la seconda destinazione della compagnia aerea in Scozia dopo Glasgow

Dubai, Emirati Arabi, 11 maggio 2018 – Emirates, la più grande compagnia aerea internazionale al mondo, ha annunciato che dal 1 ottobre 2018 avvierà un servizio giornaliero tra la capitale della Scozia, Edimburgo, e Dubai.

Edimburgo diventerà la seconda destinazione di Emirates in Scozia dopo Glasgow e l’ottava in Regno Unito dopo l’avvio del volo giornaliero verso Londra Stansted a partire da giugno. Il nuovo servizio sarà operato da un Boeing 777-300ER dotato di tre classi, con 8 suite private in Prima Classe, 42 sedili completamente reclinabili in Business Class e 304 spaziosi posti in Economy.

La capitale scozzese, di cui sia la Città Vecchia che quella Nuova sono patrimonio mondiale dell’UNESCO, è la seconda città in Regno Unito per numero di turisti. È rinomata per la sua ricca storia, per le sue bellezze culturali e architettoniche, per il cibo gourmet, così come per i festival internazionali e gli eventi culturali. È stata inoltre la prima città al mondo ad essere nominata dall’UNESCO Città della letteratura, mentre l’anno scorso è stata designata dall’Unione Europea la migliore città in Europa, tra quelle di pari grandezza, per cultura e creatività.

 “Stiamo aumentando i nostri servizi verso la Scozia per far fronte alla crescente domanda e l’introduzione di un volo giornaliero per Edimburgo andrà a completare i due attuali voli giornalieri tra Dubai e Glasgow. Edimburgo è una destinazione di svago e di lavoro molto popolare; il nuovo servizio offrirà ai clienti del nostro network globale, soprattutto quelli dei mercati chiave in entrata quali l’Asia e l’Australia, un collegamento diretto verso la città tramite il nostro aeroporto di Dubai”, ha affermato Hubert Frach, Senior Vice President  Operazioni Commerciali Emirates in Occidente.

Per i viaggiatori provenienti dalle zone circostanti Edimburgo e da quelle più a nord, come per esempio Aberdeen e Dundee, viaggiare con Emirates verso Dubai e poi verso altre destinazioni nel nostro network sarà anche più conveniente”, ha aggiunto.

Gordon Dewar, Amministratore Delegato dell’Aeroporto di Edimburgo, ha commentato: “È una notizia fantastica per l’aeroporto di Edimburgo, il più trafficato in Scozia, che accoglie un’altra compagnia aerea famosa a livello mondiale. Questo annuncio potenzierà i nostri collegamenti con il Medio Oriente e ancora più lontano. Siamo lieti di accogliere Emirates a bordo e di espandere ulteriormente la nostra scelta internazionale per i 13,4 milioni di passeggeri che ogni anno utilizzano l’aeroporto di Edimburgo.

 “Questo servizio provvederà alla ristorazione sia per chi viaggerà per piacere che per lavoro, fornendo collegamenti giornalieri per il turismo internazionale e opportunità commerciali sia in entrata che in uscita. Non vediamo l’ora di lavorare con Emirates per offrire un servizio eccellente ai passeggeri e per assicurare il successo di questa tratta Edimburgo-Dubai”.

 

Collegamenti senza interruzioni

Il volo EK023 partirà ogni giorno da Dubai alle 09.55 e arriverà a Edimburgo alle 14.50, il volo di ritorno invece, l’EK024, partirà alle 20.15 con arrivo a Dubai alle 06.40 del mattino seguente. L’orario di arrivo è appositamente calcolato per collegare i servizi di Emirates con destinazioni che riscuotono successo da parte dei viaggiatori Scozzesi, come Bangkok, Lahore, Honk Kong, Singapore e città australiane quali Perth, Melbourne e Sydney.

I clienti in viaggio da Edimburgo, così come da Glasgow, possono avere accesso a oltre 90 attraenti destinazioni attraverso la partnership tra Emirates e flydubai, con collegamenti tramite Dubai da e per destinazioni come Kathmandu, Zanzibar e il Kilimanjaro.

Accoglienza e servizi pluripremiati

I clienti della Prima Classe e della Business potranno inoltre prenotare gratuitamente un’auto con conducente da e per l’aeroporto di Edimburgo. Viaggiando con Emirates, tutti i passeggeri possono essere certi di ricevere cura e comfort di massimo livello, dalla calorosa accoglienza del personale di bordo multilingue, all’intrattenimento del sistema ice, che offre oltre 3500 canali di intrattenimento audio e visivo en demand, dai film più recenti, a musica e video giochi. I passeggeri godranno anche di piatti preparati da uno chef e bevande omaggio, mentre alle famiglie saranno forniti prodotti e servizi ad hoc per i bambini.

Il nuovo servizio consentirà inoltre a Emirates SkyCargo di offrire fino a 20 tonnellate di capacità di carico sull’aereo per ciascun volo, offrendo alle imprese locali importanti opportunità per aumentare export di successo quali il salmone e il whisky.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...