Emirates offre servizi speciali in occasione del Ramadan per i clienti che osservano il mese sacro

La compagnia aerea celebrerà la festività dell’Eid Al Fitr con dolci a bordo per i passeggeri

Dubai, Emirati Arabi, 22 maggio 2018 – Emirates ha dato il via al suo servizio speciale per i clienti in occasione del Ramadan durante il mese sacro, iniziato il 17 maggio. Il servizio Ramadan di Emirates prevede pasti iftar preparati ad hoc e serviti a bordo, una programmazione a tema su ice, il sistema di intrattenimento a bordo, e la distribuzione di datteri e acqua a terra per coloro che interrompono il digiuno.

Emirates fornirà a bordo cestini iftar per i passeggeri che interromperanno il digiuno. I cestini sono stati ridisegnati quest’anno da Silsal Design House, azienda locale specializzata in oggetti per la casa. I disegni sono ispirati al Medio Oriente, al suo popolo, ai luoghi e alla cultura. Silsal ha anche realizzato appositamente per la compagnia le tazzine da caffè di Emirates, disponibili negli store ufficiali di Emirates.

I cestini iftar contengono un pasto nutriente per i passeggeri nelle pause dal digiuno e include: insalata di cous cous e pollo grigliato o moudardara e pollo arrosto, panini, fatayer ripiene di spinaci o di pomodoro e cipolla, dolci assortiti, datteri, laban e acqua. I cestini sono stati disegnati apposta per consentire ai clienti di portarli via con loro una volta a terra, qualora volessero. I menu saranno aggiornati a metà Ramadan.

Questi piatti speciali saranno disponibili per i passeggeri di tutte le classi su voli Emirates selezionati che coincidono con i periodi di iftar, tra cui i voli da e per la regione del Golfo, così come i voli per i gruppi che stanno realizzando il pellegrinaggio Minore (Umrah), in viaggio verso Gedda e Medina nel mese del Ramadan. Durante il mese sacro, saranno serviti piatti freddi al posto di quelli caldi su tutti i voli verso Jeddah e Medina.

Emirates utilizza un unico strumento per calcolare correttamente gli orari dell’imsak (l’ora in cui iniziare il digiuno) e dell’iftar durante il volo. I momenti esatti del Ramadan vengono calcolati usando longitudine, latitudine e altitudine dell’aereo, assicurando il più elevato livello di precisione possibile. Quando il sole tramonta, il capitano informa i passeggeri del momento dell’iftar. Questo meccanismo è stato sviluppato per integrare l’orario del Ramadan, disponibile su tutti i voli.

Confezioni di datteri, simbolo del Ramadan, e acqua sanno inoltre forniti ai gate d’imbarco, consentendo ai passeggeri di interrompere il digiuno prima di salire a bordo, o durante l’imbarco al Terminal 3 dell’aeroporto internazionale di Dubai o in altre destinazioni Emirates scelte. Le lounge di Emirates in aeroporto hanno apposite stanze per la preghiera e avranno a disposizione anche caffè arabico, datteri e dolci.

Ice, il pluripremiato sistema di intrattenimento di Emirates, prevede una speciale programmazione religiosa che include A’aelat Ramadan Kareem, Fa Esalo ahil il thekir e Al Baqeyat Al Salehat, così come intrattenimento a tema per il periodo di Ramadan come per esempio Bou Tbei, As-hab Al Hemam e Hayat Thaneya. I programmi speciali per il Ramadan fanno parte della variegata offerta disponibile a bordo, che conta fino a 3.500 canali di intrattenimento en demand, inclusi 238 canali arabi con film, TV, musica e audio.

La festa dell’Eid ha inizio a bordo

Per la prima volta, Emirates estende il suo servizio speciale per festeggiare l’Eid in volo con i passeggeri. Coloro che vogliano fare shopping in tempo per l’Eid potranno godere di uno sconto del 20% per gli acquisti effettuati presso il duty free a bordo superiori a 95$ dall’11 al 15 giugno.

Dal 14 al 17 giugno, i clienti possono inoltre contare su dolci a sorpresa su alcuni voli selezionati. In Economy Class, ai passeggeri saranno serviti biscotti per l’Eid, mentre in Prima Classe e in Business riceveranno una scatola di cioccolatini. Inoltre, i passeggeri in Prima Classe potranno gustare un’edizione speciale delle caramelle Lakrids, al gusto crispy rose, che saranno offerte durante il Ramadan e l’Eid.

Come compagnia aerea globale, Emirates delizia i suoi passeggeri con una cucina di ispirazione regionale, menu speciali di stagione per eventi ampiamente celebrati nel mondo quali il Capodanno Cinese, il Natale, il Diwali e il Ramadan. Il servizio speciale firmato Emirates offerto in occasione del Ramadan, con piatti iftar speciali, rappresenta un punto fermo da più di 20 anni e mostra l’impegno da parte della compagnia nell’offrire ai clienti un viaggio piacevole durante il mese sacro. Maggiori informazioni sul servizio Ramadan di Emirates sono disponibili qui.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.