Summer 2018, tutte le novità sotto il sole… di Livigno!

Un fitto calendario di iniziative, eventi e formule di soggiorno tailor-made confermano il dinamismo contagioso e la vivacità delle iniziative in ambito turistico che da sempre contraddistinguono la destinazione. On air una campagna OOH e digital internazionale che racconta l’estate nel Piccolo Tibet tra sport, adrenalina, bien vivre e divertimento per tutti

Entra nel vivo l’estate 2018 di Livigno che avrà come filo conduttore il binomio vacanza active e natura: una stagione tutta da vivere all’aria aperta e a ritmo di sport. La particolare conformazione geografica della valle che alterna circuiti pianeggianti e cime, boschi e laghi consente di spaziare dalle più tradizionali attività outdoor come mountain e road bike, hiking e trekking, passando per escursioni e arrampicate con le guide alpine fino a equitazione, parapendio, golf e tennis ma anche windsurf, kayak e kite. Per tutta l’estate Livigno richiamerà biker, runner e triatleti professionisti e non, impegnati in competizioni di respiro internazionale come la Livigno Skymarathon e la Livigno K17 (16 giugno), la Bike Transalp (16-17 luglio), la Stralivigno (21 luglio) e la Icon Livigno Xtreme Triathlon (28 agosto-2 settembre).
In estate come in inverno Livigno si conferma una destinazione lifestyle a tutto tondo che oltre alle numerosissime opportunità per fare sport e mantenersi in forma offre occasioni di svago decisamente più rilassanti e “cittadine”: dallo shopping duty-free all’interno di un vero e proprio centro commerciale open-air in alta quota composto da oltre 250 negozi, agli eventi e le sagre che celebrano le origini contadine della valle e le sue tradizioni come la Notte Bianca (14 luglio) e la Notte Nera (10 agosto), la festa patronale di Santa Maria Nascente (8 settembre) e l’Alpenfest (22-23 settembre) che saluta il rientro del bestiame dalla transumanza estiva a Livigno e Trepalle.
La gastronomia e i prodotti tipici delle montagne sono una chiave privilegiata di scoperta del territorio e il Sentiero Gourmet (12 luglio), con i suoi 5km di tappe del gusto curate dall’Associazione Cuochi e Pasticcieri di Livigno è un’occasione unica per degustarli in purezza o rielaborati, tra tradizione e innovazione, da chef locali.
Il palinsesto degli eventi continua con un richiamo alla stagione invernale il 24 agosto  con il doppio appuntamento con il Trofeo delle contrade & 1kshot: i livignaschi,  rigorosamente agghindati in abiti tradizionali, si sfideranno in una gara sugli sci in occasione del Trofeo delle contrade, uno degli avvenimenti più sentiti in paese. In questa data si svolgerà anche l’imperdibile gara 1KShot, che vede gli atleti di punta della Coppa del Mondo Biathlon e fondo competere per il podio fuori stagione. Un evento da non perdere che anticipa la stagione autunnale dello sci nordico, al via già da ottobre e che si è reso possibile grazie alla tecnica dello Snowfarm: la neve che verrà utilizzata per predisporre il tracciato, è stata stoccata in inverno nella piana centrale del paese e ricoperta dapprima con segatura e successivamente con un telo geotermico, che isola dalla temperatura dell’aria e che riflette i raggi solari.
Ad atleti professionisti, appassionati di sport o semplici amanti di una vita sana all’aria aperta l’offerta summer riserva pacchetti di soggiorno su misura. Le offerte, acquistabili collegandosi al sito livigno.eu, abbinano ai pernottamenti in hotel o appartamento attrezzati con servizi ad hoc per diverse tipologie di ospiti – dai bike hotel&apartments agli Active passando per i Family hotel&apartments – ingressi ad Aquagranda Active You!, uno dei centri sportivi, e non, più grandi d’Europa.
Offerte speciali sono riservate infine alle famiglie, che Livigno coccola con una serie di attrazioni, parchi a tema e servizi per i più piccoli come il Kinder Club Lupigno. A mamme e papà che viaggiano con i bambini è dedicata la Family Week Summer, dal 7 al 14 luglio:  a chi prenota un soggiorno in questa settimana viene offerta la possibilità di usufruire di hotel gratis per un figlio e del 50% di sconto per il secondo oppure del 15% di sconto per la formula appartamento, oltre all’accesso gratuito al Kinderclub Lupigno e tariffe agevolate in Aquagranda.
Anche in estate Livigno è scelta da tanti sportivi per le loro sessioni di altitude training e dal 1 al 21 luglio tutti gli occhi saranno puntati sulla destinazione per l’atteso arrivo della Nazionale Italiana di Nuoto con Federica Pellegrini e altri campioni tricolori. Già fin dai primi giorni del mese di giugno vasche e circuiti di Livigno faranno da base e cornice agli allenamenti in quota di tante compagini nazionali e internazionali: oltre alla Nazionale di Nuoto della Repubblica Ceca e a quella Italiana di Canottaggio, il Piccolo Tibet si prepara ad accogliere anche campioni di Triathlon provenienti dal Giappone e dalla Gran Bretagna, oltre a Giulio Molinari atleta del Team Livigno.
La promozione della stagione estiva 2018 è supportata da una importante campagna integrata di comunicazione che sarà on air fino a fine giugno con affissioni statiche e dinamiche e operazioni below-the-line in diverse località della Lombardia, con brandizzazione di Taxi e personalizzazioni all’esterno delle Edicole principali. La campagna, inaugurata da una maxi affissione in Piazza del Duomo a Milano nel mese di marzo, sarà completata da una specifica pianificazione online di portata nazionale, targettizzata su un pubblico più ampio di cultori di uno stile di vita e di vacanza attivo e a stretto contatto con la natura.
Alla pianificazione nazionale si aggiunge una campagna di taglio internazionale rivolta ai principali mercati in termini di incoming – Germania, Polonia e Repubblica Ceca, Svizzera, Russia, Belgio, Danimarca e Paesi Bassi – focalizzata su quattro asset turistici fondamentali per la destinazione: Livigno active, bike, shopping duty free e vacanze per tutta la famiglia.
Fiore all’occhiello della promozione estiva sono infine le iniziative promozionali che portano il Piccolo Tibet sotto i riflettori di grandi eventi sportivi di scala nazionale ed internazionale. Dopo la sponsorizzazione della Partita Mundial Italia-Resto del Mondo, lo scorso 21 marzo a Roma, ieri lunedì 28 maggio Livigno è stata in TV tra gli sponsor della partita di calcio Italia-Arabia Saudita: appuntamento alle 20.45 su RAI 1.
Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.