AIR ITALY PARTECIPA ALLE CELEBRAZIONI PER I 20 ANNI DI ENAC


Roma, 5 giugno 2018 – Air Italy è intervenuta all’evento organizzato da Enac per celebrare il traguardo dei 20 anni, che si svolge oggi a Roma a margine della presentazione del Rapporto e bilancio sociale dell’Ente Nazionale Aviazione Civile.

In rappresentanza della Compagnia è stato invitato ad intervenire il nuovo Chief Operating Officer di Air Italy, Neil Mills, entrato da poche settimane a far parte del team di vertice del vettore italiano con il compito di coordinare e dirigere tutte le funzioni della società.

Durante l’intervento pubblico, Mills ha più volte ringraziato il Presidente Prof. Vito Riggio, il Direttore Alessio Quaranta, il management e il personale di ENAC, sottolineando quanto sia stato fondamentale il loro supporto in particolare in questa nuova fase di razionalizzazione dell’organizzazione operativa di Air Italy e di avvio del programma di rinnovamento della flotta. Come noto infatti, nell’ultimo mese sono entrati nella flotta di Air Italy due Airbus A330-200 e un nuovo Boeing 737 MAX.

Mills ha ricordato la scelta di Air Italy di creare il proprio hub internazionale a Milano Malpensa ed ha ringraziato la SEA Aeroporti di Milano per il sostegno che ha fin qui dimostrato. E’ stata poi sottolineata l’importanza della presenza in Sardegna, dove la Compagnia ha la propria Sede e dove l’auspicio è che presto possano essere definite le nuove regole relative alla Continuità territoriale, in modo da avere un quadro chiaro e stabile per gli anni a venire.

Nel chiudere il proprio intervento, il Chief Operating Officer di Air Italy ha invitato tutti i presenti a lavorare congiuntamente per incrementare la competitività delle compagnie aeree italiane e del settore, ad esempio sottolineando l’importanza dell’accesso ai diritti di traffico verso Paesi terzi e invitando tutta la comunità italiana dell’industria del trasporto aereo a sottolineare nelle varie sedi l’importanza della sottoscrizione da parte del Governo italiano della Convenzione di Città del Capo, fondamentale rispetto al tema della registrazione degli aeromobili in Italia.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.