Boeing HorizonX Ventures investe nella startup Kittyhawk (Unmanned Aircraft Systems Software)

La piattaforma di tecnologia integrata supporterà una generazione futura  di sistemi di gestione del traffico aereo  sicura e affidabile

CHICAGO, 6 giugno, 2018 – Boeing ha annunciato oggi il suo investimento in Kittyhawk, azienda basata a San Francisco, California, che offre un approccio unificato per operazioni sicure di unmanned aircraft systems (UAS) commerciali. La tecnologia di Kittyhawk supporterà lo sviluppo di un UAS Traffic Management System (UTM) che consente ai velivoli pilotati e autonomi di coesistere in sicurezza.

Kittyhawk ha fatto da pioniere alle aziende di software e app mobile-based che integrano le operazioni aeree degli UAS in tempo reale e la piattaforma di management delle soluzioni all in one. Sin dalla sua fondazione nel 2015, Kittyhawk ha ampliato la sua rete di clienti che comprendono leader industriali nel campo dei media, delle assicurazioni, dell’energia, del trasporto ferroviario e le agenzie di gestione incendi ed emergenze, che fanno affidamento su di lei per le operazioni dei droni end-to-end.

“Associata al vasto portafoglio di data service complementari con Boeing, Kittyhawk sta per aiutarci a forgiare il futuro del volo autonomo sicuro”, ha dichiarato Brian Schettler, managing director di Boeing HorizonX Ventures. “Siamo entusiasti di poter esplorare nuove capacità rese possibili dalla lungimiranza, l’expertise e il focus su soluzioni olistiche che supportino l’integrazione sicura dei sistemi unmanned nello spazio aereo nazionale”.

Kittyhawk collabora con la società controllata di Boeing Jeppesen per espandere le operazioni unmanned attraverso la partecipazione nell’U.S. Federal Aviation Administration’s (FAA) Low Altitude Authorization (LAANC). LAANC è uno sforzo collaborativo per creare processi UTM che integrino gli aerei senza pilota, le consegne cargo e la linea di visione delle sight operations nello spazio aereo.

“La rinomata esperienza Boeing nel campo dell’aviazione e  le sue risorse aiuteranno Kittyhawk a continuare a sviluppare le nostre offerte aziendali”, ha commentato Joshua Ziering, fondatore e capo pilota di Kittyhawk. “La lunga storia Boeing nel forgiare nuove industrie nel settore aerospaziale consentirà inoltre a Kittyhawk di continuare la sua missione per creare standard solidi, aperti e interoperabili che rinforzino l’industria dei droni commerciali. Abbiamo un’opportunità unica di aprire la strada a una nuova industria dell’aviazione e avere il supporto Boeing darà  a Kittyhawk le risorse e l’expertise di cui ha bisogno per essere veramente dirompente in questo campo”.

Boeing HorixonX Ventures ha partecipato a questo finanziamento portato avanti da Bonfire Ventures, con la partecipazione di Freestyle Capital. Il portafoglio di investimento di Boeing HorizonX Ventures è costituito da aziende specializzate in tecnologie per l’aerospazio e innovazioni produttive, compresi sistemi autonomi, immagazzinamento dell’energia, materiali avanzati, sistemi di realtà aumentata e software, learning machine, propulsione ibrido-elettrica e connettività Internet of Things.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.