Ethiopian Airlines: Storia dell’Aviazione Africana con il centesimo aeromobile in servizio attivo

Spedizione Umanitaria per l’Ospedale St. Paulos

Addis Abeba: 7 giugno 2018

Ethiopian Airlines ha ricevuto il suo 100 ° aeromobile , Boeing 787 Dreamliner, il 6 giugno 2018, ancora una volta all’avanguardia nell’espansione della flotta e nella modernizzazione in Africa.

Visto gli impegni di responsabilità sociale, il nuovo aeromobile ha trasportato attrezzature mediche dall’ONG di Seattle all’ospedale St. Paulos di Addis Abeba . La spedizione include sgabelli chirurgici e altre forniture mediche da utilizzare sia per l’insegnamento che per la cura del paziente.

Il CEO del gruppo di Ethiopian Airlines, Mr. Tewolde GebreMariam , ha osservato: “È un onore per tutti noi di Ethiopian aver raggiunto il traguardo di 100 aeromobili. Questa pietra miliare è la dimostrazione del nostro storico ruolo di leadership dell’aviazione in Africa e una testimonianza dell’implementazione di successo del nostro piano di crescita redditizio e sostenibile: Vision 2025.

L’Ethiopian è stata la prima ad usufruire del servizio di jet nel continente nel 1962 ; ha avuto il primo B767 nel 1984, il primo B777-200LR nel 2010, il primo B777-800 Dreamliner e il cargo B777-200 nel 2012, il primo A350 nel 2016 e il primo B787-9 nel 2017.  Ora gestisce  100 dei più moderni e giovani aeromobilii, con un’età media inferiore ai 5 anni. La modernizzazione e l’espansione della flotta sono uno dei quattro pilastri fondamentali della nostra roadmap strategica Vision 2025, a supporto della nostra rete in rapida espansione, che ha ora raggiunto oltre 110 destinazioni internazionali che coprono 5 continenti.
La nostra flotta nuova e all’avanguardia, composta da B787 e A350, offre ai nostri clienti un comfort senza pari a bordo e offre le migliori connessioni possibili quando si viaggia in Africa e tra il continente e il resto del mondo. Questo traguardo di 100 aeromobili, che abbiamo raggiunto prima dei nostri obiettivi Vision 2025, ci costringe a rivedere i nostri piani al fine di mettere in produzione più aeromobili e ampliare ulteriormente la nostra rete in modo da soddisfare le crescenti esigenze di viaggio del nostro continente e sostenere la sua economia sviluppo e integrazione facilitando il flusso di investimenti, commercio e turismo. Continueremo a collegare sempre più africani con i loro concittadini del continente e con i loro fratelli e sorelle nel resto del mondo per migliorare la vita ogni singolo giorno “.
Marty Bentrott, Vice Presidente delle Vendite per il Medio Oriente, Turchia, Africa, Russia e Asia centrale della Boeing ha dichiarato: “La consegna del Boeing 787-9 Dreamliner come 100 ° aeromobile dell’Ethiopian Airlines è stato un momento di orgoglio della nostra partnership con loro. Nel corso degli anni, l’Ethiopian è stata un pioniere dell’aviazione in Africa, volando con aerei tecnologicamente avanzati come il Boeing 777, 787 e presto anche il 737 MAX. È un onore essere partner di Ethiopian Airline. Siamo anche orgogliosi di lavorare con loro continuando così una tradizione nel trasporto di forniture umanitarie”.
“Siamo molto lieti di consegnare il 100 ° aeromobile ad Ethiopian Airlines e di far parte della grande storia di successo delle compagnie aeree”, ha dichiarato Aengus Kelly, CEO di AerCap. “Ci congratuliamo con Tewolde Gebremariam e tutto il team di Ethiopian Airlines, e auguriamo loro continui successi nell’aviazione africana”.

Nel corso degli anni, l’Ehtiopian ha investito molto nella modernizzazione e nell’ampliamento della flotta, che è uno dei pilastri di Vision 2025. E’ stata la prima compagnia aerea africana e seconda solo al Giappone a ordinare il B787 Dreamliner nel 2012 e la prima compagnia aerea in Africa a inaugurare l’Airbus A350 XWB nel 2016.

Boeing

Boeing è la più grande azienda aerospaziale del mondo e leader nella produzione di jet di linea commerciali, sistemi di difesa, spazio e sicurezza e fornitore di assistenza post-vendita. Come il più grande esportatore di produzione in America, la società supporta le compagnie aeree e i clienti del governo alleato e alleato in oltre 150 paesi. Con uffici aziendali a Chicago, Boeing impiega oltre 140.000 persone negli Stati Uniti e in più di 65 paesi. I prodotti Boeing e i servizi su misura includono aerei commerciali e militari, satelliti, armi, sistemi elettronici e di difesa, sistemi di lancio, sistemi avanzati di informazione e comunicazione e logistica e addestramento basati sulle prestazioni.

Boeing vanta una lunga tradizione di leadership e innovazione aerospaziale. L’azienda continua ad espandere la propria linea di prodotti e servizi per soddisfare le esigenze dei clienti emergenti. La sua vasta gamma di funzionalità include la creazione di nuovi membri più efficienti della sua famiglia di aeroplani commerciali; progettare, costruire e integrare piattaforme militari e sistemi di difesa; creare soluzioni tecnologiche avanzate; e organizzare finanziamenti innovativi e opzioni di servizio per i clienti.

Ethiopian Airlines

E’ la compagnia aerea in più rapida crescita in Africa. Nei suoi oltre 70 anni di attività, l’Ethiopian è diventata una delle principali compagnie aeree del continente, senza eguali in termini di efficienza e successo operativo. Gestisce la flotta più giovane e moderna per oltre 110 destinazioni internazionali. passeggeri e merci nei cinque continenti. La flotta comprende aeromobili ultramoderni ed ecologici come Airbus A350, Boeing 787-8, Boeing 787-9, Boeing 777-300ER, Boeing 777-200LR, Boeing 777-200 Freighter, Bombardier Q-400; età media flotta cinque anni. E’ la prima compagnia aerea in Africa a possedere e gestire questi velivoli. Sta attualmente implementando un piano strategico quindicennale chiamato Vision 2025 che lo vedrà diventare il principale gruppo aeronautico in Africa con otto business center: Ethiopian International Services; Ethiopian Cargo & Logistics Services; Ethiopian MRO Services; Ethiopian Aviation Academy; Ethiopian In-flight Catering; Ethiopian Ground Services and Ethiopian Airports Services. E’ una compagnia aerea pluripremiata che registra una crescita media del 25% negli ultimi sette anni.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.