Comunicato stampa da Marina di Campo – Isola d’Elba

Per una corretta informazione dei passeggeri interessati e per evitare malintesi
comunichiamo che:
I lavori di prolungamento della Pista all’Aeroporto dell’Elba sono terminati il 30 Aprile 2018.
ENAC, l’Autorità dell’Aviazione Civile Italiana ha ispezionato il sito il 3 Maggio. All’incontro era anche presente un rappresentante di Sky Work.
La pista dell’Aeroporto dell’Elba è stata certificata in codice 2c ICAO il 17 di Maggio 2018 ed è ora pienamente operativa.
Il Programma di Certificazione è avvenuto secondo quanto comunicato ad Ottobre 2017.
Sky Work è stata costantemente aggiornata sull’avanzamento durante i lavori.
Sky Work era comunque informata che il prolungamento non avrebbe consentito l’operatività a pieno carico dell’aeromobile.
Alatoscana ha apprezzato e ringrazia Sky Work per l’impegno profuso per mantenere il collegamento Berna Elba e si dispiace dei disagi subiti dai passeggeri.
L’Aeroporto dell’Elba cercherà di fare il massimo per ripristinare il collegamento con Berna per la prossima Stagione Estiva 2019.
Per l’Estate 2018 i collegamenti regolari dalla Svizzera per l’Elba cominceranno il 24 Giugno da Lugano con Silver Air.
Sempre via Lugano sarà possibile raggiungere l’Elba anche da Zurigo.
Il comunicato stampa si riferisce a quanto pubblicato su ch-aviation.ch
“SkyWork Airlines  – si legge sul portale http://www.ch-aviation.com – non avvierà voli da Berna all’Elba poiché l’estensione della pista sull’isola italiana non è ancora stata certificata. Invece, il vettore svizzero opererà unicamente a Grosseto sulla terraferma.
 
L’aggiornamento della pista era necessario per consentire operazioni sicure del velivolo  Saab 2000 del vettore con pieno carico utile. Poiché una parte dell’infrastruttura non dovrebbe ricevere la certificazione prima di qualche settimana, per il momento il vettore dovrebbe essere limitato a un massimo di circa 35 passeggeri per le sue operazioni sull’isola d’Elba.
 
Il vettore fornirà un collegamento via bus e traghetto da Grosseto, ma questo aggiungerà un tempo considerevole alla durata complessiva del viaggio.
 
Si ricorda che SkyWork aveva intenzione di lanciare il servizio Berna-Elba agli inizi di maggio 2018. I voli dovevano essere operati con una fermata di rifornimento a Grosseto in quanto, anche se i lavori della pista fossero stati completati in tempo, l’infrastruttura avrebbe comunque forzato il vettore ad operare con meno di un carico utile completo.
 
Secondo il modulo di capacità ch-aviation, SkyWork Airlines è attualmente l’unica compagnia aerea che serve Grosseto. Attualmente, l’Elba non vede traffico programmato, sebbene Silver Air (Repubblica Ceca) (SLD, Praga) riprenderà un servizio settimanale a Lugano il 24 giugno 2018″.
Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.