Airbus inaugura la quarta linea di produzione della Famiglia A320 ad Amburgo

•       Un nuovo standard per digitalizzazione e automazione, che genera efficienza

•       Un fattore chiave per l’incremento del tasso di produzione degli aeromobili a corridoio singolo di Airbus

 

Amburgo, 14 giugno 2018 – Airbus ha inaugurato la quarta linea di produzione della Famiglia A320 nel suo stabilimento di Amburgo. Grazie all’impiego di tecnologie digitali e di un assetto industriale più flessibile, questa nuova linea all’avanguardia diventa un fattore chiave per accelerare ii tasso di produzione di aeromobili a corridoio singolo fino a 60 unità al mese entro la prima metà del 2019.

Frank Horch, Senatore dell’Economia, dei Trasporti e dell’Innovazione di Amburgo, e Thomas Jarzombek, Coordinatore Governativo Federale delle Politiche Aerospaziali Tedesche, hanno assistito a questo momento di svolta insieme a Guillaume Faury, Presidente di Airbus Commercial Aircraft, e ad altri 500 ospiti illustri durante una cerimonia speciale che si è tenuta ad Amburgo.

“L’inaugurazione della nostra ultima linea di produzione di A320, che è anche la più moderna, apre un nuovo capitolo nella produzione aeronautica efficiente e digitale”, ha dichiarato Guillaume Faury. “Grazie a queste nuove tecnologie siamo in grado di costruire i nostri aeromobili in modo più efficiente, un elemento determinante per aumentare i tassi di produzione. Vorrei ringraziare i team che hanno lavorato affinché questo nuovo standard di produzione Airbus potesse diventare una realtà”.

Con oltre 14.000 aeromobili della Famiglia A320ceo e A320neo ordinati e oltre 8.100 consegnati, la Famiglia A320 è la famiglia di aeromobili a corridoio singolo di maggiore successo al mondo. Grazie all’impiego di tecnologie all’avanguardia, tra cui motori di nuova generazione e Sharklet, la Famiglia A320neo offre una riduzione del 15% dei consumi di carburante già dalla consegna, percentuale che salirà al 20% entro il 2020. A oggi la Famiglia A320neo ha conquistato quasi il 60% del mercato, con oltre 6.000 ordini ricevuti da 100 clienti.

Gli aeromobili della Famiglia A320 sono prodotti in diversi stabilimenti Airbus nel mondo, in Europa, Cina e Stati Uniti. Ad Amburgo, oltre alla nuova linea di produzione, Airbus ha inaugurato anche un centro di consegna dedicato alla Famiglia A320 più grande e moderno, con un numero maggiore di aree riservate ai clienti, processi di consegna più efficienti e migliori servizi di accoglienza.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.