FedEx annuncia ordine per 24 aerei Boeing Frighter medium e large

Il maggior vettore cargo al mondo modernizza la sua flotta con altri 767 e 777 Freighter

Il nuovo ordine riflette la fiducia nel mercato cargo e nella famiglia di Freighter Boeing

SEATTLE, 19 giugno, 2018 – Boeing e FedEx Express hanno annunciato un nuovo ordine per 12 767 e 12 777 Freighter, dato che il maggiore vettore al mondo di aerei cargo continua a investire negli aerei cargo più capaci dell’industria per servire al meglio i suoi clienti.

“Stiamo facendo un altro passo significativo nel nostro programma di modernizzazione della flotta aggiungendo gli aerei più efficienti e a più basse emissioni alla nostra flotta globale”, ha commentato David L. Cunningham, presidente e CEO di FedEx Express. “I Boeing 767 e 777 Freighter hanno portato una maggiore efficienza e affidabilità alle nostre operazioni aeree. Il 777, con le sue eccezionali caratteristiche di range, ci ha permesso di garantire tempistiche di transito più veloci intorno al mondo. Siamo entusiasti di aggiungere altri di questi aerei alla nostra flotta”.

I nuovi aerei, del valore di 6,6 miliardi di dollari a prezzi di listino, compariranno nella webpage Orders and Deliveries del sito Boeing una volta che tutti i dettagli saranno definiti.

Questo ordine arriva nel momento in cui l’industria cargo continua a rafforzarsi. Un anno dopo la crescita della domanda di circa il 10%, il cargo aereo mondiale è in linea per un incremento di un altro 4-5% nel 2018.

I vettori cargo stanno aggiungendo capacità per stare dietro alla domanda, sia convertendo aerei passeggeri in cargo che ordinando nuovi aerei cargo. Con l’ultimo ordine da parte di FedEx Express, Boeing ha venduto oltre 50 Freighter widebody nel 2018.

“E’ un onore per noi che FedEx abbia riposto ancora una volta la sua fiducia negli aerei Boeing 767 e 777. Questo ordine ripetuto è una grande testimonianza della fiducia nella famiglia di aerei cargo Boeing leader del mercato e nell’outlook a lungo termine per gli aerei cargo”, ha dichiarato Kevin McAllister, presidente e CEO di Boeing Commercial Airplanes.

FedEx Express e Boeing vantano una partnership di lunga data. La compagnia express è un importante operatore del Boeing 757 Freighter e il più grande operatore del 767 e del 777 Freighter. FedEx è inoltre cliente di Boeing Global Service.

Il 767 Freighter, basato sull’aereo passeggeri 767-300ER, trasporta circa 52,7 tonnellate di carico con un range intercontinentale, cosa che lo rende una piattaforma flessibile per servire i mercati lungo raggio, nazionali o feeder.

Il 777 Freighter è il bimotore cargo con il carico maggiore al mondo. È in grado di volare a 9.070 km con un carico di 102.000 kg. Con il 777 Freighter, FedEx è stata in grado di connettere l’Asia con il suo hub non-stop a Memphis, Tennessee, e di ridurre i tempi di transito di circa tre ore. Questo ha permesso a FedEx di accettare colli anche in tarda giornata e di consegnarli comunque in tempo.

Il 777 Freighter inoltre usa il 18% in meno di carburante confrontato con gli aerei che sostituisce e consente decolli e atterraggi più silenziosi  che soddisfano i requisiti di rumore dell’aeroporto.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.