Ethiopian stringe una stretta collaborazione con gli Stati Uniti d’America

Il Consiglio consultivo del Presidente per le attività imprenditoriali in Africa visita la Delegazione dell’Ethiopian Airlines e annuncia una stretta collaborazione commerciale tra gli Stati Uniti e l’Etiopia

Il Sottosegretario al Commercio degli Stati Uniti Gilbert Kaplanha guidato una vasta delegazione di aziende e funzionari statunitensi di tutto il governo degli Stati Uniti in visita ad Ethiopian Airlines. Il Sottosegretario Kaplan ha incontrato il CEO di Ethiopian Airlines, Tewolde Gebremariam , per discutere dei possibili modi per le società statunitensi di collaborare con Ethiopian Airlines per ottenere una crescita ancora maggiore, anche nella costruzione e nella gestione di nuovi aeroporti. Il resto del gruppo ha visitato l’impressionante accademia aeronautica e le strutture cargo di Ethiopian Airlines.

Durante la visita, Ethiopian Airlines ha annunciato accordi con General Electric (GE) e Honeywell e una formazione da parte dell’Amministrazione per lo sviluppo commerciale degli Stati Uniti (USTDA). USTDA collabora con Sabre Corporation per fornire un’assistenza tecnica per il programma di formazione delle compagnie aeree per l’Ethiopian Airlines Enterprise, che potrebbe utilizzare fino a 21,2 milioni di dollari per finanziare l’acquisto di soluzioni tecnologiche per le informazioni sulle compagnie aeree, servizi di consulenza e best practice del settore. Ethiopian Airlines sta acquistando dodici motori General Electric del valore di 444 milioni di dollari, oltre a un contratto di manutenzione di 10 anni per 473,5 milioni di dollari. Ethiopian Airlines ha inoltre firmato due contratti con Honeywell: un accordo da 10,2 milioni di dollari per l’espansione dell’aeroporto di Bole e un contratto di servizio per l’unità di alimentazione ausiliaria (APU) da 7,2 milioni di dollari.

“Ethiopian Airlines è un ottimo partner per il Dipartimento del commercio degli Stati Uniti e la comunità degli affari degli Stati Uniti” , ha dichiarato il Sottosegretario Kaplan . “Ciò è dimostrato dalla loro stretta collaborazione con diverse aziende statunitensi tra cui Boeing, i cui aeromobili costituiscono circa il 70% della sua flotta, e la General Electric, che abbiamo appena annunciato fornirà a Ethiopian Airlines quasi un miliardo di dollari di motori per aeromobili e manutenzione servizi. Sto visitando Addis Abeba con i membri del Consiglio consultivo del Presidente per fare affari in Africa, per incontrare il governo etiopico e gli imprenditori, per esplorare modi per approfondire l’impegno commerciale tra gli Stati Uniti e l’Etiopia ” .

Per quanto riguarda l’accordo, il CEO del Gruppo Ethiopian Airlines, Tewolde GebreMariam , ha dichiarato: “Ethiopian è la fonte più significativa delle relazioni commerciali tra Stati Uniti ed Etiopia. Queste relazioni coprono l’intero spettro del settore dell’aviazione commerciale, che va da aeromobili, motori, sistemi di navigazione a sistemi di rilevamento di volo. Questi ultimi accordi rafforzano ulteriormente le relazioni commerciali tra le imprese statunitensi e il gruppo Ethiopian Airlines e ammontano a miliardi di dollari statunitensi in attività e migliaia di posti di lavoro. Con Ethiopian Vision 2025, una crescita rapida, ci saranno più collaborazioni commerciali negli anni a venire ” .

La rapida crescita redditizia e sostenibile di Ethiopian Airlines e una leadership eccezionale costituiscono un potente esempio del potenziale economico in Etiopia, una delle economie in più rapida crescita al mondo. Per oltre 70 anni dalla fondazione della compagnia aerea, le compagnie americane e il governo degli Stati Uniti hanno goduto di una partnership di successo con Ethiopian Airlines, dimostrando l’incredibile potenziale di cooperazione tra i nostri paesi.

Il Consiglio consultivo del Presidente sulla gestione degli affari in Africa (PAC-DBIA), composto da 23 società statunitensi in diversi settori, è in visita in Etiopia, Kenya, Costa d’Avorio e Ghana per raccogliere informazioni sulle opportunità di mercato e le sfide affrontate dalle imprese statunitensi, che invieranno le loro successive raccomandazioni al presidente Trump su come rafforzare gli scambi bilaterali e gli investimenti con questi paesi.

Ethiopian Airlines

E’ la compagnia aerea in più rapida crescita in Africa. Nei suoi oltre 70 anni di attività, l’Ethiopian è diventata una delle principali compagnie aeree del continente, senza eguali in termini di efficienza e successo operativo. Gestisce la flotta più giovane e moderna per oltre 110 destinazioni internazionali. passeggeri e merci nei cinque continenti

La flotta comprende aeromobili ultramoderni ed ecologici come Airbus A350, Boeing 787-8, Boeing 787-9, Boeing 777-300ER, Boeing 777-200LR, Boeing 777-200 Freighter, Bombardier Q-400; età media flotta cinque anni.

E’ la prima compagnia aerea in Africa a possedere e gestire questi velivoli. Sta attualmente implementando un piano strategico quindicennale chiamato Vision 2025 che lo vedrà diventare il principale gruppo aeronautico in Africa con otto business center: Ethiopian International Services; Ethiopian Cargo & Logistics Services; Ethiopian MRO Services; Ethiopian Aviation Academy; Ethiopian In-flight Catering; Ethiopian Ground Services and Ethiopian Airports Services. E’ una compagnia aerea pluripremiata che registra una crescita media del 25% negli ultimi sette anni.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.