Il programma Boeing Chinook Block II verso l’assemblaggio finale

 

·

      Il primo dei tre aerei CH-47F Block II in sviluppo è vicino al completamento

·      Il programma Block II è passato dall’assegnazione del contratto all’assemblaggio finale in soli 11 mesi

 


PHILADELPHIA, 27 giugno, 2018 — Boeing e l’U.S. Army hanno celebrato un importante traguardo del programma CH-47F Block II, con il posizionamento del primo elicottero engineering and manufacturing development (EMD) in assemblaggio finale, il 27 giugno.

“Il CH-47F Block II rappresenta l’heavy lift readiness del futuro per l’United States Army e per i suoi alleati”, ha commentato il Col. Greg Fortier, project manager for Cargo Helicopters dell’U.S. Army. “Che si tratti di aumentare il payload totale, di migliorare la trasmissione, di innovare le Chinook rotor blades o di impostare le condizioni per il supervised autonomous flight, questo velivolo fornisce ai ground tactical commander un’immensa capacità di vittoria nelle guerre multi-domain”.

Il contratto per lo sviluppo dello Chinook di prossima generazione per le Conventional and Special Operations Forces dell’U.S. Army è stato assegnato a Boeing nel luglio 2017. Il programma Block II incorpora diversi aggiornamenti per aumentare la lift capability, tra i quali le Advanced Rotor Blades, una fusoliera aggiornata, un nuovo fuel system e una nuova trasmissione. Questi aggiornamenti aumentano notevolmente la commonality tra l’esercito americano e le flotte alleate, riducendo così i costi di manutenzione.

“I nostri progressi, dall’assegnazione del contratto all’assemblaggio finale in meno di un anno, sono un risultato diretto dell’efficienza e dell’affidabilità del programma”, ha affermato Chuck Dabundo, vice president di Boeing Cargo Helicopters e H-47 program manager. “Gli aggiornamenti del Block II aiuteranno a mantenere gli Chinook operativi per l’ U.S. Army fino al 2060”.

Il primo aeromobile Block II dovrebbe essere completato nel 2019, con i flight testing in programma poco dopo. La prima consegna è prevista per il 2023. Alla fine, l’esercito aggiornerà oltre 500 Chinook nella nuova configurazione.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.