Boeing mette in mostra il futuro dell’aerospazio al Farnborough International Airshow

L’Italia protagonista al salone con il 737 MAX di Air Italy

·         Una mostra speciale presenterà i display interattivi Boeing “The Future is Built Here”

·         In programma voli dimostrativi del 737 MAX 7

·         Tra le piattaforme di difesa in esposizione statica il CH-47 Chinook e l’F-15E Strike Eagle

·         Il Cargo Village presenterà Boeing Global Services e il  CargoLogicAir 747-8 Freighter in mostra

 

CHICAGO – 9 luglio, 2018 – Boeing ha annunciato oggi la sua intenzione di svelare l’entusiasmante futuro del volo aereo e spaziale durante il Farnborough Airshow 2018, che avrà luogo dal 16 al 22 luglio. Dal volo ipersonico al futuro del volo autonomo, fino al volo spaziale con equipaggio, Boeing presenterà visivamente le innovazioni che rivoluzioneranno il modo in cui gli esseri umani viaggiano intorno al mondo e nello spazio. Boeing inoltre metterà in risalto il portfolio pluripremiato di prodotti commerciali e di difesa e il suo ampio business di servizi che offre un valore lifecycle senza precedenti. Questo approccio “One Boeing” è servito a generare un quantitativo di ordini commerciali, di difesa e servizi forte e stabile, dato che l’azienda continua a competere e vincere in tutta la gamma delle sue capacità.

“Boeing è alla guida dell’innovazione con una vision chiara che “il futuro si costruisce qui”,  ha dichiarato Dennis Muilenburg, Chairman, Presidente e CEO di Boeing. “Siamo venuti a Farnborough forti di un anno eccezionale e lo facciamo così, nel primo anniversario del nostro business di servizi. Siamo emozionati all’idea di dare risalto a queste tecnologie future e alle offerte dei nostri prodotti core, con una nuova mostra unica che sarà aperta durante tutto il salone”.

I visitatori potranno immergersi in un grande teatro a 360 gradi o salire a bordo degli aerei di ultima generazione attraverso dispositivi di realtà virtuale e mista. La mostra interattiva presenta la più recente famiglia Boeing di aerei e servizi e dà ai visitatori una prima visione di ciò che l’azienda sta sviluppando nel suo secondo secolo di innovazione aerospaziale. La mostra (P7) si svolgerà di fronte alla Hall 1.

 

Esibizioni in volo ed esposizioni statiche

Sulla pista, il 737 MAX 7, che entrerà in servizio nel 2019, farà il suo debutto al salone con voli dimostrativi dal 16 al 19 luglio. Gli avanzamenti tecnologici consentono al MAX 7 di volare 1.000 miglia nautiche più lontano e di trasportare più passeggeri del suo predecessore, il 737-700, consentendo al contempo il 18% in meno di costo per posto a sedere.

I voli dimostrativi Boeing includeranno anche un 787-8 di Biman Bangladesh, che presenta le capacità che segnano una svolta e le innovazioni che hanno reso il 787 estremamente popolare tra gli operatori e i passeggeri. Sin dal 2011, sono stati consegnati circa 700 super-efficienti Dreamliner agli operatori, che hanno trasportato oltre 250 milioni di persone risparmiando al contempo 25 miliardi di pound di carburante secondo le stime.

Tra gli altri aerei commerciali in mostra al salone: un Air Italy 737 MAX 8, un 777-300ER di Qatar Airways,  i 747-8 Freighter di CargoLogicAir e Qatar Airways, e un  767 Boeing Converted Freighter di Royal Air Maroc, che resterà al Cargo Village dal 16 al 18 luglio. Boeing inoltre è presente al Cargo Village per mostrare la sua famiglia di freighter e l’impegno lifecycle attraverso la divisione Services.

Il Dipartimento di Difesa americano esporrà diverse piattaforme Boeing: l’elicottero da attacco AH-64 Apache, l’elicottero CH-47 Chinook heavy-lift, l’F-15E Strike Eagle e l’aereo da trasporto militare C-17 Globemaster.

Leader presenti

I senior leader Boeing presenti al Salone saranno Dennis Muilenburg, Chairman, Presidente e CEO, il Chief Financial Officer and Executive Vice President of Enterprise Performance & Strategy Greg Smith e i capi delle tre business unit dell’azienda:

·         Kevin McAllister, Presidente e CEO di Boeing Commercial Airplanes;

·          Leanne Caret, Presidente e CEO di Boeing Defense, Space & Security;

·         Stan Deal, Presidente e CEO di Boeing Global Services.

Tra gli altri:

·         Marc Allen, Presidente di Boeing International;

·         Heidi Capozzi, senior vice president, Human Resources;

·         Ted Colbert, chief information officer, senior vice president, Information Technology & Data Analytics;

·         Greg Hyslop, chief technology officer, senior vice president, Engineering, Test & Technology;

·         Tim Keating, executive vice president, Government Operations;

·         Phil Musser, chief communications officer; senior vice president, Communications;

·         Jenette Ramos, senior vice president, Supply Chain & Operations.

 

Media Briefings e Informazioni

Boeing terrà una serie di incontri per i media durante il salone, come indicato sotto. I media presenti al salone dovranno consultare la programmazione degli incontri giornalmente per gli aggiornamenti al Boeing media chalet nel row B 1-6 e nel Media Centre sponsorizzato da Boeing.

Seguiteci su: #BoeingFIA @Boeing su Twitter; Boeing su Instagram, Facebook e YouTube; oppure online per notizie e aggiornamenti dal salone.

La stampa dovrà visitare http://boeing.mediaroom.com per gli aggiornamenti sugli incontri e gli eventi e i comunicati stampa e le informazioni di background. I giornalisti potranno anche iscriversi a un servizio di aggiornamento con le seguenti modalità:

·         Inviare una mail a emily.r.langton@boeing.com con “Farnborough Media Updates” nell’oggetto, seguito dal nome e dalla testata di appartenenza. Si può disdire il servizio di aggiornamenti via email cliccando su unsubscribe nella email stessa.

NB: gli orari indicati sono locali di Farnborough

 

Martedì, 17 luglio – mercoledì, 18 luglio

Il 737 MAX 7 sarà disponibile per dei tour per la stampa accreditata:

·             martedì, 17 luglio – 11.00-11.30, l’aereo abilitato ai digital e analytics. Preview delle applicazioni industry-changing che stanno consentendo cambiamenti fondamentali all’infrastruttura informatica nell’era dell’evoluzione digitale.

·             mercoledì, 18 luglio –11.00-11.30

 

 

Martedì, 17 luglio

09.30   Futuro del viaggio e del trasporto – Boeing Exhibit Theatre, P7 di fronte alla Hall 1

Il Chief Technology Officer di Boeing Greg Hyslop e il Vice President di HorizonX Steve Nordlund sveleranno la vision Boeing sui sistemi di mobilità commerciale di nuova generazione e i programmi per costituire l’infrastruttura che consentirà agli aerei pilotati e autonomi di coesistere in maniera sicura nello stesso ecosistema.

10.30   2018 Commercial Market OutlookBoeing Media Chalet Theatre

Il Vice President Commercial Marketing Boeing Randy Tinseth racconterà il Commercial Market Outlook (CMO) 2018, l’ultima previsione ventennale della domanda prevista per gli aerei commerciali e servizi. Il CMO è una delle pubblicazioni più longeve e più accurate dell’industria aeronautica.

11.45   L’affascinante future degli aerei cargo Conference Theatre, Cargo Village

Il Vice President Commercial Marketing Boeing Randy Tinseth fornirà la previsione di mercato del trasporto cargo e l’analisi Boeing degli ultimi trend di crescita dell’industria cargo.

12.30   U.S. Navy P-8 Media Briefing – Boeing Media Chalet Theatre

 

Il Cap. Tony Rossi, United States Navy, fornirà un aggiornamento sul aereo anti-sottomarino e anti Guerra di superficie P-8

15.00   V-22 Joint Program Office Media BriefingLloyd Room, Media Centre Hall 1A

Il V-22 Program Manager, Col. Matthew G. Kelly, dell’United States Marine Corps, darà un aggiornamento sullo stato attuale del convertiplano V-22 Osprey.

 

Mercoledì, 18 luglio:

12.05   Developing Cargo Aircraft Conference Theatre, Cargo Village

Mike Sinnett, Boeing Commercial Airplanes Vice President of Product Strategy and Future Airplane Development, parteciperà alla discussione per condividere il punto di vista Boeing sugli sviluppi futuri degli aerei cargo.

Giovedì, 19 luglio:

Boeing Press Conference – Boeing Media Chalet Theatre

Boeing Commercial Airplanes Vice President of Commercial Sales & Marketing Ihssane Mounir, e Boeing Defense, Space & Security Vice President of Global Sales & Marketing Jeff Shockey terranno la conferenza stampa di chiusura del salone.

Venerdì, 20 luglio

10.00   Futures Day, letture per studenti – Boeing Media Chalet Theatre

Richard Pillans, Boeing Chief Test Pilot and former British Army Helicopter Pilot and Flight Commander, parlerà agli apprendisti Boeing e ai giovani della sua esperienza a capo del team di piloti e ingegneri che sovrintendono tutte le operazioni di volo di Boeing military aircraft per Boeing Defense  UK, compresa la flotta della Royal Air Force di elicotteri Chinook. Il 2018 segna i 100 anni della Royal Air Force e attraverso le attività di coinvolgimento dei giovani Future Days, Boeing sta supportando l’ambizione della RAF di patrocinare STEM e di ispirare la future generazione di aviatori. Una seconda sessione si terrà alle 11.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.