Ethiopian Airlines Group in collaborazione con ACM Aerospace Germany, per la creazione in Etiopia di una struttura che produca parti interne degli aeromobili

.

Ethiopian Airlines Group, ha finalizzato lo studio di fattibilità e firmato un accordo commerciale con ACM Aerospace of Germany in conformità al programma di sviluppo della produzione aerospaziale che ha intrapreso. Lo scopo dell’accordo è quello di creare una struttura in Etiopia che produca e fornisca copri sedili per aeromobili, cinture di sicurezza, tappeti e molte altre parti interne di ACM Aerospace come parte della linea di produzione dell’azienda.

La struttura avrà la certificazione EASA Production Production (POA) parte 21G, che è un requisito fondamentale da soddisfare nel settore.

ACM Aerospace è un’importante società europea di produzione aerospaziale specializzata in sedili per aeromobili e altre parti interne. I rivestimenti dei sedili per aeromobili, i tappeti e le altre parti interne della cabina sono fabbricati con tessuti speciali e materiali in pelle che sono certificati e soddisfano i più severi requisiti stabiliti dall’aviazione come EASA e FAA per l’utilizzo sugli aeromobili. Di conseguenza, la struttura inizialmente produrrà i suddetti prodotti importando le materie prime. Tuttavia, avrà a breve la capacità di certificare la pelle e i tessuti prodotti in Etiopia e di utilizzarli nel processo di produzione, supportando così l’industria tessile e della lavorazione della pelle del paese. La struttura genererà una notevole quantità di forex e creerà un’opportunità di lavoro per oltre 100 persone.


Mr. Tewolde GebreMariam
, GCEO della Ethiopian Arilines ha osservato che “In base alla politica di industrializzazione del nostro governo incorporata nel Piano di crescita e trasformazione (GTPII) di cinque anni, stiamo lavorando in partnership con i produttori di aeromobili e altri fornitori aerospaziali per stabilire e sviluppare un’industria aerospaziale ad alta intensità di manodopera manifatturiera con un ampio portafoglio di prodotti. L’accordo di partnership che abbiamo siglato con ACM Aerospace è una pietra miliare in questo senso e creerà sicuramente importanti opportunità di lavoro e sosterrà e si unirà alle industrie manifatturiere del tessile e del cuoio sviluppate nel Paese “.


Il Signor Arash Noshari
, AD di ACM Aerospace, ha dichiarato: “Non vediamo l’ora di instaurare una partnership molto forte con Ethiopian Airlines Group e crescere insieme nella produzione di prodotti per interni degli aeromobili, che verranno realizzati in Etiopia supportando in tal modo lo sviluppo della produzione aerospaziale programmata nel paese! Sono molto orgoglioso di collaborare a livello di alta qualità con la più grande compagnia aerea in Africa e sono sicuro che questo sarà un grande passo verso il futuro “.

A proposito di Ethiopian Airlines:

Ethiopian Airlines è la compagnia aerea in più rapida crescita in Africa. Nei suoi oltre settanta anni di attività, l’Ethiopian è diventata una delle principali compagnie aeree del continente, senza eguali in termini di efficienza e successo operativo.

L’Ethiopian fa la parte del leone per la parte passeggeri e merci e gestisce la flotta più giovane e moderna per oltre 110 destinazioni internazionali nei cinque continenti. La flotta comprende aeromobili ultramoderni ed ecologici come: Airbus A350, Boeing 787-8, Boeing 787-9, Boeing 777-300ER, Boeing 777-200LR, Boeing 777-200 Freighter, Bombardier Q-400 in doppia configurazione e con una media flotta di cinque anni. In effetti, l’Ethiopian è la prima compagnia aerea in Africa a possedere e gestire questi aeromobili.


L’Ethiopian sta attualmente implementando un piano strategico quindicennale chiamato Vision 2025 che lo vedrà diventare il principale gruppo aeronautico in Africa con otto business center:
Ethiopian Regional Services; Ethiopian International Services; Ethiopian Cargo & Logistics Services; Ethiopian MRO Services; Ethiopian Aviation Academy; Ethiopian In-flight Catering; Ethiopian Ground Services and Ethiopian Airports Services. L’Ethiopian è una compagnia aerea pluripremiata che registra una crescita media del 25% negli ultimi sette anni.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.