Nuove partnership per Finnair: AirPortr per il ritiro bagagli e check in e Code share con Cathay Dragon per estensione del network in Asia

 

Milano, luglio 2018 –  Finnair annuncia due importanti collaborazioni; la prima con AirPortr, principali innovatori nel settore bagagli, e l’altra con Cathay Dragon (affiliata di Cathay Pacific) per il code share su alcune rotte verso destinazioni asiatiche operate dalla compagnia.

La collaborazione con AirPortr inizierà all’aeroporto di Londra Heathrow sia per il ritiro bagagli sia per il check in. Il servizio accessorio digitale è progettato per migliorare l’esperienza dei clienti consentendo loro di organizzare il ritiro del bagaglio dalla porta di casa o hotel. La valigia viene poi consegnata al check-in per loro conto .

Per i clienti Finnair che hanno effettuato il check-in online, i bagagli possono essere ritirati presso la loro sede a Londra fino a poche ore prima della partenza. Ciò significa che ci si potrà recare direttamente al gate, godere di un imbarco senza problemi e di un viaggio più agevole e piacevole e ritrovatre il proprio bagaglio nell’aeroporto di destinazione. I clienti di Finnair potranno prenotare il servizio AirPortr online all’indirizzo www.airportr.com/finnair e sul sito Finnair.com, oppure grazie alla mail pre-partenza di Finnair e la sezione gestione prenotazioni.

“Come compagnia aerea impegnata nell’innovazione, riteniamo che questa prova con AirPortr offrirà ai clienti un viaggio più agevole e semplice, senza dover portare personalmente i bagagli all’aeroporto e trascorrere il tempo in coda al check-in e alla sicurezza”, afferma Sari Nevanlinna, responsabile del settore Ancillary in Finnair. “Sulla base del feedback imminente che riceveremo su questa iniziativa, cercheremo di estendere il servizio anche ad altri mercati in futuro.”

Il nuovo servizio avrà vantaggi particolari per i viaggiatori d’affari. Saranno in grado di consegnare i bagagli, che saranno portati all’aeroporto e imbarcati sul volo, direttamente dalla camera d’albergo, consentendo loro di partecipare alle riunioni senza doversi preoccupare del bagaglio.

Per i clienti Finnair che arrivano a Londra da Helsinki, c’è la possibilità di far ritirare il bagaglio dall’aeroporto e farselo consegnare direttamente a casa o in albergo. Ciò offrirà maggiore libertà di partecipare a riunioni importanti o di esplorare Londra, senza doversi preoccupare del bagaglio.

Finnair diventerà il terzo vettore oneworld a usufruire del servizio AirPortr, gli altri partner sono British Airways e American Airlines a Heathrow, e British Airways a Gatwick.

Finnair e Cathay Pacific Airlines, con sede a Hong Kong, hanno concordato una nuova cooperazione in code share sulle rotte operate da Cathay Dragon, affiliata di Cathay Pacific Airline, tra Hong Kong e alcune destinazioni selezionate in Asia. Il nuovo accordo di code share aggiunge nuove destinazioni alla rete di Finnair in Asia.

Dal 15 giugno in poi i clienti di Finnair possono già volare con Cathay Dragon da Hong Kong verso:

·       Hanoi e Danang, Vietnam

·       Yangon, Myanmar

·       Phnom Penh e Siem Reap, Cambogia

Inoltre, dall’11 luglio i clienti di Finnair possono viaggiare da Hong Kong a Kuala Lumpur.

I clienti di Finnair possono godere dei privilegi di Oneworld e guadagnare e riscattare punti frequent flyer anche sui voli di Cathay Dragon.

“Accogliamo calorosamente questa collaborazione con Cathay Dragon e siamo lieti di offrire ai nostri clienti ancora più destinazioni e collegamenti in Asia. Attualmente Finnair offre dieci collegamenti settimanali da Helsinki a Hong Kong e aggiunge una nuova frequenza durante la stagione invernale “, afferma Philip Lewin, responsabile delle alleanze e partnership di Finnair.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.