Qatar Airways e DHL finalizzano ordini per 19 777 Freighter

 

 

·         Gli ordini riflettono la crescente fiducia nel mercato aereo cargo e nella famiglia di freighter Boeing, leader del mercato

·         Qatar Airways finalizza un ordine per cinque 777 Freighter valutati a $1,7 miliardi

·         DHL annuncia un ordine per 14 777 Freighter più diritti per 7 ulteriori  freighter, valutati a $4,7 miliardi

FARNBOROUGH, 16 luglio, 2018— Boeing ha annunciato ordini per 19 777 Freighter a Qatar Airways e DHL, al debutto del Farnborough International Airshow 2018.

Qatar Airways ha finalizzato un ordine per cinque 777 Freighter durante il Farnborough International Airshow 2018. L’accordo, valutato a $ 1,7 miliardi a prezzi di listino, è stato annunciato come impegno ad aprile.

 

Qatar Airways, una delle principali compagnie cargo al mondo, gestisce una flotta di 13 777 Freighter e due 747-8 Freighter. Con questo ultimo ordine, la compagnia aerea è destinata a far crescere la sua flotta di Boeing Freighter a oltre 20 aerei.

 

Qatar Airways utilizza anche Boeing Global Services per migliorare la sua offerta ai clienti. La compagnia aerea utilizza servizi come il Maintenance Performance Toolbox, l’Airplane Health Management e soluzioni di flight deck, tutte offerte da Boeing AnalytX.

 

DHL, la principale compagnia di trasporto internazionale di merci e contratti logistici, ha effettuato un ordine per 14 Boeing 777 Freighter e ha acquistato i diritti per 7 ulteriori  freighter.

L’accordo da 4,7 miliardi di dollari, a prezzi di listino, è stato presentato all’apertura del Farnborough International Airshow 2018. Parte dell’ordine era stata precedentemente inserita come non identificata sul sito web Boeing’s Orders & Deliveries. Quando l’intero ordine sarà concluso, apparirà anche sul sito web.

La domanda globale cargo è cresciuta di quasi il 10 percento lo scorso anno. Ad esempio, l’espansione delle vendite transfrontaliere di e-commerce aumenterà a $ 4.48 trilioni entro il 2021, il che significa una crescita del 19,2 per cento all’anno. L’investimento di DHL per i 777 Freighter è una risposta diretta alla crescente domanda di global express capacity.

Boeing ha venduto 65 freighter widebody nel 2018, e oltre 180 freighter widebody dall’inizio del 2014, pari a una quota del 98% del mercato. Nello stesso tempo, Boeing ha consegnato oltre 140 freighter wide-body, che si traducono in una quota del 92% delle consegne.

 

Il 777 Freighter è in grado di percorrere 4.900 miglia nautiche (9.070 chilometri) con un carico utile di 112 tonnellate (102 tonnellate metriche o 102.000 kg). Il range dell’aereo si traduce in risparmi significativi, in quanto meno fermate significano tasse di atterraggio più basse, meno traffico, minori costi e tempi di consegna più brevi.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.