La compagnia espone i nuovi Airbus A350-1000 e B777, entrambi dotati della rivoluzionaria poltrona di Business Class ‘Qsuite’
La compagnia aerea presenta inoltre il nuovo Boeing 747-8 Cargo, il secondo Boeing 737 MAX 8 di Air Italy con la nuova livrea, il jet Gulfstream G500 di Qatar Executive e il jet JetSuiteX Embraer 135.
Qatar Airways ha recentemente aggiunto Londra Gatwick e Cardiff alla sua rete di destinazioni globali, rafforzando ulteriormente la sua presenza nel Regno Unito
DOHA, Qatar – Qatar Airways è lieto di presentare sei dei suoi velivoli di ultima generazione al Farnborough International Airshow 2018, che si svolge dal 16 al 22 luglio in Hampshire, Regno Unito.
La compagnia aerea dello Stato del Qatar espone per l’occasione i nuovi Airbus A350-1000 e Boeing 777-300ER, entrambi dotati della rivoluzionaria poltrona di Business Class ‘Qsuite’. Presentata lo scorso anno, la brevettata Qsuite consente ai passeggeri di personalizzare la propria esperienza di volo in base alle proprie specifiche esigenze. Vanta il primo letto matrimoniale in Business Class e pannelli scorrevoli che trasformano lo spazio in un’area condivisa personalizzabile per gruppi di due, tre o quattro persone, consentendo ai passeggeri di lavorare, cenare o socializzare a 40.000 piedi.
Qatar Airways ha inoltre presentato il nuovo Boeing 737 MAX di Air Italy con la nuova livrea, dotato di cabine moderne e spaziose, performance economiche e operative superiori e maggiore efficienza nei consumi. Il primo aereo era stato consegnato all’inizio di quest’anno a Seattle e trasportato a Milano per il suo volo inaugurale, segnando una nuova era dell’aviazione in Italia.
L’amministratore delegato del gruppo Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker, ha dichiarato: “Qatar Airways è lieta di tornare al Farnborough International Airshow quest’anno. È stato un anno incredibile per noi, iniziato con l’annuncio che ha visto Qatar Airways essere il primo cliente globale dell’Airbus A350-1000 a febbraio. I sei aerei in mostra a Farnborough, tra cui l’A350-1000, il B777 e il Boeing 737 Max 8 di Air Italy, sono attualmente gli aerei tecnologicamente più avanzati dei cieli e non vediamo l’ora di accogliere i visitatori di Farnborough per darne dimostrazione.”
La divisione cargo della compagnia aerea ha anche presentato al pubblico uno dei suoi nuovi aerei cargo, il Boeing 747-8 Cargo, in grado di offrire costi operativi più bassi rispetto a tutti i grandi velivoli da trasporto merci e al tempo stesso in grado di garantire prestazioni ambientali migliorate. Il Boeing 747-8 Cargo è infatti ottimizzato per offrire una maggiore capacità di carico al Boeing 747-400, offrendo il 16% in più di volume di carico a porta chiusa. Il Boeing 747-8 Cargo è una scelta popolare quale velivolo charter soprattutto per carichi di grandi dimensioni. Qatar Airways Cargo è la principale compagnia cargo al mondo, con oltre 60 destinazioni servite in tutto il mondo, a cui recentemente si sono aggiunte Pittsburgh, Londra Heathrow, Phnom Penh e Yangon.
Il quinto aeromobile che è stato presentato all’ all’Airshow Farnborough International è l’avveniristico jet Gulfstream G500 di Qatar Executive. Qatar Executive, società leader nei servizi charter per una clientela d’elite, è in continua espansione, con l’obiettivo di servire sempre più destinazioni in tutto il mondo da New York a Shangai. Per raggiungere questi importanti piani di espansione, Qatar Executive è pronta a ricevere fino a 25 nuovi velivoli tra il 2018 e il 2022, tra cui il jet G500, il G600 e il G650ER.
Il sesto ed ultimo velivolo esposto è il jet JetSuiteX Embraer 135, la cui nuova lussuosa riconfigurazione offre 30 confortevoli sedili in stile Business Class. Nell’aprile 2018, Qatar Airways aveva annunciato di aver acquistato una partecipazione di minoranza in JetSuite, Inc. e indirettamente in JetSuiteX, Inc. JetSuiteX, la compagnia sorella di JetSuite, offre un esclusivo servizio aereo semi-privato sulla costa occidentale degli Stati Uniti e oltre, offrendo ai suoi passeggeri un’esperienza unica e di altissimo livello.
The sixth and final aircraft to be displayed is the JetSuiteX Embraer 135 jet. The luxuriously reconfigured Embraer 135 offers 30 comfortable Business Class style seats, making it the ideal solution for group charters. In April 2018, Qatar Airways announced that it had taken a minority stake in JetSuite, Inc. and indirectly in JetSuiteX, Inc. JetSuiteX, the sibling company to JetSuite, offers semi-private air service on the U.S. West Coast and beyond. JetSuiteX opera in una nicchia del mercato dei voli a corto raggio in piccoli aeroporti e vanta un Net Promoter Score superiore a 90, maggiore delle principali compagnie aeree statunitensi. JetSuiteX gestisce la sua flotta di Embraer 135 da terminal privati in California e Nevada, senza code, senza attesa e senza stress, ad un prezzo competitivo rispetto alle offerte commerciali.
Qatar Airways ha recentemente lanciato nuovi servizi diretti per Londra Gatwick e Cardiff, rafforzando la sua presenza nel Regno Unito con due nuovi gateway nel paese. I passeggeri possono ora scegliere fino a 95 voli settimanali, tra cui sei partenze giornaliere da Londra Heathrow, 16 settimanali da Londra Gatwick e Manchester, e voli giornalieri da Cardiff, Birmingham ed Edimburgo.
All’inizio di quest’anno, la compagnia ha inoltre annunciato una serie di nuove ed entusiasmanti destinazioni, tra cui Tallinn, Estonia; La Valletta, Malta; Cebu e Davao, Filippine; Langkawi, Malesia e Da Nang, Vietnam, oltre ad essere la prima compagnia aerea del Golfo ad iniziare il servizio diretto per il Lussemburgo.
La pluripremiata compagnia aerea ha recentemente ricevuto un numero record di riconoscimenti, tra cui “Compagnia Aerea dell’Anno” agli Skytrax World Airline Awards 2017 durante il Salone Internazionale dell’Aeronautica e dello Spazio di Parigi, per la quarta volta. Qatar Airways ha vinto anche una serie di altri importanti riconoscimenti, tra cui il premio come “Migliore Compagnia Aerea del Medio Oriente”, “Miglior Business Class al Mondo” e “Migliore Lounge di First Class al Mondo”
