Qatar Airways si Congratula con la Francia per la vittoria della FIFA World Cup Russia 2018

DOHA, Qatar – Qatar Airways, Official Partner e Official Airline di FIFA, si congratula con la Francia per l’eccezionale vittoria della Coppa del Mondo di Russia 2018, dopo un mese di emozionanti momenti di calcio. Il torneo è stato seguito da più di 2 miliardi di spettatori in tutto il mondo, con oltre 250 milioni di visualizzazioni sui social media di Qatar Airways. Qatar Airways è orgogliosa di aver sostenuto questa importante ed entusiasmante competizione sportiva e adesso si prepara a guardare avanti per la preparazione della Coppa del Mondo FIFA 2022 in Qatar.

FIFA World Cup RussiaTM 2018 è stata una competizione esaltante, che ha riunito le persone di tutto il mondo attraverso la passione condivisa per il calcio e lo sport e Qatar Airways ha contribuito alla sua celebrazione offrendo uno spettacolo unico agli spettatori presenti in Russia, facendo volare un Boeing 777 dipinto a mano e brandizzato FIFA sui cieli di Mosca. L’aereo è stato dipinto a mano in Irlanda e rappresenta solo l’ultima attenzione di Qatar Airways verso questa importante partnership – una delle più grandi collaborazioni sportive del mondo – mettendo anche a disposizione dei tifosi delle aree dedicate per celebrare lo spirito di condivisione e di ospitalità sostenuto dalla compagnia a dallo Stato del Qatar.

L’amministratore delegato del Gruppo Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker, ha dichiarato: “Vorrei congratularmi con la Francia per la vittoria contro la Croazia. Come compagnia aerea globale, non potremmo essere più orgogliosi di essere stati parte integrante di questo importante evento sportivo che ha riunito il mondo intero attorno alla passione condivisa per il calcio e lo sport. Siamo veramente ispirati dall’entusiasmo che questo torneo ha creato e dal grande coinvolgimento dimostrato dai tifosi di tutto il mondo durante ogni partita

Salam Al Shawa, Marketing e Corporate Communications Senior Vice President di Qatar Airways, ha aggiunto: “La Coppa del Mondo FIFA 2018 in Russia è stata entusiasmante e stimolante, in quanto ha riunito persone da tutto il mondo per incoraggiare le loro squadre e celebrare la passione per il calcio. Ora attendiamo con trepidante attesa il 2022, quando il torneo sarà ospitato nel nostro paese, il Qatar. Come vettore nazionale dello stato del Qatar non potremmo essere più orgogliosi nell’attesa di accogliere i tifosi nella nostra città natale, Doha“.

Questo senso di divertimento ed esaltazione è perfettamente fotografato nella campagna lanciata da Qatar Airways in occasione di FIFA World Cup 2018, con un remake della famosa traccia “Dancing in the Streets” interpretata dalla cantante e star televisiva Nicole Scherzinger. La canzone dal ritmo vivace e contagioso esprime la ferma convinzione della compagnia aerea che lo sport sia portatore di un linguaggio universale, con il potere di ispirare e incoraggiare le persone a perseguire i propri sogni, ottenendo risultati stupefacenti sia sui social media con più di 238 milioni di visualizzazioni sia in televisione con circa 3.3 miliardi di telespettatori in tutto il mondo.

La partita finale ha segnato l’inizio dell’emozionante preparazione alla Coppa Mondiale FIFA 2022 che si terrà negli stadi del Qatar, tra cui quello in cui si è recentemente svolta a maggio la Qatar Emir Cup – il moderno Khalifa International Stadium – uno degli otto stati del Qatar in cui verrà disputato il torneo.

A dicembre 2017, Qatar Airways ha lanciato servizi giornalieri da/per la capitale culturale della Russia, San Pietroburgo, raddoppiando il numero di rotte servite in Russia. L’aggiunta di San Pietroburgo alla mappa delle rotte di Qatar Airways dimostra l’importanza che ha il mercato russo per la compagnia, che vola su Mosca dal 2004. La pluripremiata compagnia dello Stato del Qatar attualmente opera tre voli giornalieri da Mosca a Doha e un volo giornaliero che collega San Pietroburgo a Doha.

A maggio 2017, Qatar Airways ha annunciato uno storico accordo di sponsorizzazione con FIFA, che ha visto la pluripremiata compagnia aerea diventare l’Official Partner e Official Airline di FIFA fino al 2022. La partnership, una delle più grandi sponsorizzazioni sportive del mondo, garantisce a Qatar Airways diversi diritti di marketing e di branding sia per quanto riguarda l’imminente FIFA World Cup Russia™ 2018, sia per la prossima Coppa del Mondo Qatar™ 2022, con una presenza stimata di oltre due miliardi di persone per ciascun torneo.

La partnership della compagnia aerea con FIFA rappresenta un ulteriore tassello nel portafoglio di sponsorizzazioni di Qatar Airways con i principali club sportivi di tutto il mondo. A marzo, Qatar Airways ha infatti firmato un accordo di partnership quinquennale con la squadra di punta del calcio tedesco, FC Bayern München AG, rendendo la pluripremiata compagnia aerea Platinum Partner del FC Bayern München fino a giugno 2023.

Qatar Airways ha inoltre recentemente siglato due accordi pluriennali in qualità di Official Partner di maglia dell’Italiana AS Roma e l’Argentina Boca Juniors, fino alla stagione 2021-2022.

Come parte di un nuovo accordo triennale con la Formula E, annunciato a Doha nel gennaio di quest’anno, la compagnia aerea è anche stata sponsor principale del recente Qatar Airways New York City E-Prix, tenutosi il 14 e 15 luglio.

Qatar Airways, compagnia aerea rinomata per la sua dedizione all’innovazione, detiene con orgoglio una delle più giovani flotte dei cieli, con oltre 200 aeromobili moderni che operano verso oltre 150 destinazioni business e leisure in Europa, Medio Oriente, Africa, Asia, Nord America e Sud America.

La compagnia, in rapida espansione a livello internazionale, aggiungerà una serie di nuove affascinanti rotte alla sua rete in crescita tra il 2018 e il 2019, tra cui Langkawi, Malesia e Da Nang, Vietnam.

La pluripremiata compagnia aerea ha recentemente ricevuto un numero record di riconoscimenti, tra cui “Compagnia Aerea dell’Anno” agli Skytrax World Airline Awards 2017 durante il Salone Internazionale dell’Aeronautica e dello Spazio di Parigi, per la quarta volta. Qatar Airways ha vinto anche una serie di altri importanti riconoscimenti, tra cui il premio come “Migliore Compagnia Aerea del Medio Oriente“, “Miglior Business Class al Mondo” e “Migliore Lounge di First Class al Mondo”.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.