Qatar Executive ha rivelato il suo primo jet Gulfstream G500 durante la giornata di apertura del Farnborough International Airshow

il

La divisione di jet privati di Qatar Airways riceverà 25 nuovi aerei entro il 2022 per soddisfare la crescente domanda di passeggeri

Qatar Executive aprirà nuovi uffici a Mosca e Shangai entro la fine dell’anno

DOHA, Qatar – Qatar Executive, la divisione di jet privati del Gruppo Qatar Airways, è orgogliosa di presentare il suo nuovo e avveniristico jet, il Gulfstream G500, durante la giornata di apertura del Farnborough International Airshow. Quando il G500 entrerà in servizio entro la fine di quest’anno, sarà uno degli aerei più veloci e più tecnologicamente avanzati della flotta di Qatar Executive.

La cabina G500 stabilirà anche nuovi benchmark nel settore in cui opera in quanto, oltre ad avere la migliore pressione in cabina, è uno delle più silenziose sul mercato, consentendo un comfort dei passeggeri senza precedenti.

Il nuovo G500 entrerà ufficialmente nella flotta Qatar Executive per la fine dell’anno, e segnerà l’inizio di un accordo siglato nell’ottobre 2014 fra Qatar Airways e Gulfstream Aerospace Corp.

L’amministratore delegato del gruppo, Sua Eccellenza Akbar Al Baker, ha dichiarato: ”Siamo molto emozionati per la presentazione del nostro primo Gulfstream G500 al Farnborough International Airshow di quest’anno. Con le sue numerose funzionalità avanzate, questo velivolo ultramoderno ci permetterà di offrire alla nostra clientela internazionale un livello di servizio mai visto prima. Il G500 dimostra anche il nostro impegno nel progetto di espansione della flotta Qatar Executive, in linea con la nostra strategia di crescita, dandoci la continua possibilità di soddisfare le esigenzse dei nostri clienti”.

Il Presidente di Gulfstream, Mark Burns, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di collaborare con Qatar Executive e presentare insieme il primo G500. Questo avveneristico jet introduce un nuovo standard di viaggio aereo, sia per i passeggeri che per i piloti, e noi non vediamo l’ora di continuare a lavorare insieme a partire dall’entrata in servizio del G500 entro la fine di quest’anno”.

Il G500 è alimentato dai motori di ultima generazione Pratt & Whitney Canada PW800, ottimizzati per jet che viaggiano ad alta quota, a velocità sostenute e su lungo raggio. Oltre ad essere uno dei velivoli più silenziosi ed efficienti del settore, la sua straordinaria portata lo rende capace di viaggiare non-stop da Istanbul a Città del Capo; Da Los Angeles a Londra; e da San Francisco a Tokyo. La cambina è dotata delle tecnologie più avanzate, tra cui comunicazioni satellitari, internet ad alta velocità, il sistema di intrattenimento Oryx One, rete locale wireless e il Cabin Management System di Gulfstream, che consente ai passeggeri di utilizzare i propri dispositivi elettronici per controllare audio, video, illuminazione, temperatura, finestre e altre funzioni della cabina.

Qatar Executive prevede di ricevere entro la fine del 2019, 8 dei 25 nuovi velivoli ordinati. Qatar Executive è in continua espansione, con l’obiettivo di servire sempre più destinazioni in tutto il mondo. Solo quest’anno, Qatar Executive ha offerto servizio verso numerose e interessanti destinazioni in tutto il mondo, tra cui Argentina, Brasile, Patagonia, Surinam e Uruguay, per citarne solo alcune.

Qatar Executive opera attualmente una flotta di 13 modernissimi velivoli, di cui 3 Bombardier Challenger 605, 6 Bombardier Global, insieme a 4 Gulfstream 650ER. Qatar Executive offre inoltre la possibilità di

organizzare voli charter, da piccoli jet privati per viaggi d’affari fino ad aerei a fusoliera larga, per soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti.

Nel maggio 2018, la compagnia ha preso in consegna il suo quinto Gulfstream G650ER, il più veloce e potente business jet sul mercato, rendendo Qatar Executive il più grande fornitore al mondo di questo tipo di jet. Il G650ER è rinomato per la sua incredibile capacità di percorrenza pari a 7.500 miglia nautiche, la modernissima tecnologia di cabina e il comfort senza eguali offerto ai passeggeri.

La divisione ha inoltre recentemente annunciato che verrà aperto un nuovo ufficio a Shanghai nei prossimi mesi, per rispondere alla crescente domanda del mercato e offrire un migliore servizio ai clienti asiatici. Qatar Executive ha anche recentemente annunciato l’apertura di un nuovo ufficio a Mosca entro la fine del 2018.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.